milanistichannel milan primavera La Serie A pianifica il futuro per le categorie giovanili, il Milan presente con Vergine

IL NUOVO PREMIO DELLA SERIE A PER I GIOVANI

La Serie A pianifica il futuro per le categorie giovanili, il Milan presente con Vergine

la-serie-a-pianifica-il-futuro-per-le-categorie-giovanili-il-milan-presente-con-vergine
Il Milan in prima fila all’evento organizzato da Lega Serie A (in collaborazione con SFS e con il patrocinio del Comune di Milano) volto al miglioramento delle categorie giovanili. Il club rossonero era rappresentato dal responsabile del...
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Il Milan in prima fila all'evento organizzato da Lega Serie A (in collaborazione con SFS e con il patrocinio del Comune di Milano) volto al miglioramento delle categorie giovanili. Il club rossonero era rappresentato dal responsabile del settore giovanileVincenzo Vergine. 

L’incontro ha rappresentato un momento di confronto sui percorsi di crescita del calcio giovanile italiano, con particolare attenzione ai modelli organizzativi dei Club, alle competizioni internazionali e al ruolo delle realtà sportive al di fuori delle grandi città.

Il Milan quando si parla di giovani, pianificazione e strategia è al primissimo posto, soprattutto per le categorie giovanili. Infatti la rosa del Milan Primavera conta tantissimi giovani calciatori sotto età rispetto al campionato. In 12 sono 2008, mentre 3 sono del 2009, poi tanti 2007 e qualche 2006 (l'anno evidenziato come quello di categoria).

L'evento della Lega di Serie A

—  

L'evento è stato introdotto dall’Amministratore Delegato di Lega Serie ALuigi De Siervo, che ha annunciato oggi l’introduzione di un importante premio dedicato ai giovani del massimo Campionato italiano, e dall’Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano Martina Riva, a testimonianza dell’impegno congiunto per la valorizzazione dei vivai e delle infrastrutture dedicate ai giovani calciatori.

la-serie-a-pianifica-il-futuro-per-le-categorie-giovanili-il-milan-presente-con-vergine

L'annuncio di De Siervo: "assegneremo il premio "Rising Star of the Month" al miglior calciatore Under 23 di A alla fine di ogni mese".

—  

L'AD della Lega di Serie A De Siervo:

“Ringrazio la FIGC e voglio fare un in bocca al lupo ai ragazzi per i Mondiali Under 20, l`auspicio ovviamente è quello di replicare quanto di buono fatto nelle ultime edizioni. La Serie A deve mettere i giovani nelle condizioni migliori per sviluppare le proprie capacità, per questo è fondamentale che la qualità del calcio giovanile si mantenga ad un livello alto. A testimonianza del valore che Lega Serie A riconosce al talento, a partire da questa stagione assegneremo il premio "Rising Star of the Month" al miglior calciatore Under 23 di A alla fine di ogni mese".

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.  IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web