milanistichannel milan primavera Abate, Bonera, Renna, Oddo: tutti hanno creduto e credono in Emanuele Sala

DA DUBLINO ALLA RASSEGNA IRIDATA

Abate, Bonera, Renna, Oddo: tutti hanno creduto e credono in Emanuele Sala

Emanuele Sala
Emanuele Sala è il centrocampista classe 2007 che sta impressionando tutto l’ambiente rossonero, tra la Primavera di Renna e il Milan Futuro di Mister Oddo.
Redazione Milanistichannel

Il vissuto sul campo di Emanuele Sala non è male: nel 2022 si e laureato campione d’Italia con l’Under 15 di mister Bertuzzo, mentre nella stagione 2023/24 ha giocato da sotto età nella Primavera di Ignazio Abate, ritagliandosi spazi importanti e figurando come uno dei protagonisti del percorso in Youth League del Milan.

Tutti gli esordi di Sala

—  

Sala ha fatto il suo esordio, da sotto età, con la Primavera del Milan il 16 settembre 2023: nella sua prima stagione mette insieme 24 presenze in campionato, 9 in Youth League e 3 in Coppa Primavera, con anche 2 gol all'attivo. La stagione successiva ancora meglio: 32 presenze e 5 gol in campionato; 2 presenze nella fase finale di Primavera; 4 in Youth League e 4 in Coppa Primavera.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

—  

Daniele Bonera lo ha fatto esordire tra i professionisti nel gennaio 2025, in occasione della sfida di Serie C tra Milan Futuro e Carpi. Un esordio top come qualità di prestazione da parte del 17enne milanese. Altro esordio emozionante lo scorso 9agosto a Dublino contro il Leeds, quando  Max Allegri l’ha proposto dall'inizio: per Emanuele 83 minuti, un passaggio chiave, 11 passaggi precisi, 2 salvataggi, 2 intercetti e 6 duelli vinti su 10.

mondiale-under-20-cile-emanuele-sala-azzurri-azzurrini-nunziata

Emanuele Sala non è passato inosservato nemmeno tra le file azzurre. Campione d'Europa Under 19, è stato convocato per il Mondiale Under 20, dopo il gol decisivo a Gozzano che ha permesso a Milan Futuro di avanzare in Coppa Italia di Serie D.