- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Quella che andrà in scena questa sera lunedì 23 settembre allo stadio Romeo Neri di Rimini è una partita particolare, che rievoca ricordi storicamente abbastanza lontani, ma ancora vivi nella mente dei tifosi della squadra romagnola.
L’ultima volta che si giocò Rimini-Milan: il 7 giugno 1981
Siamo nella parte finale della stagione 1980-81 che culminerà con la promozione in Serie A per il Milan. Lo stadio è gremito. Nel Milan ci sono Fulvio Collovati, Mauro Tassotti e Aldo Maldera. Il Rimini, allenato da Maurizio Bruno, è una squadra fiera ed orgogliosa che naviga a metà classifica della serie cadetta. Il Rimini andrà due volte in vantaggio, ma il punteggio finale sarà di 2-2.
Gli occhi dei tifosi romagnoli però resteranno estasiati dalla doppietta di Saltutti. Il primo gol – realizzato in rovesciata acrobatica – fu una perla di rara bellezza. Oltre 43 anni dopo, ecco una nuova partita ufficiale fra Rimini e Milan, anche se stavolta sarà la seconda squadra rossonera a presentarsi al Romeo Neri nel tentativo di strappare punti preziosi, dopo un inizio di stagione non propriamente roseo.
Entrambe le squadre sono reduci da una partenza a rallentatore ed hanno necessità di mettere fieno in cascina. Si preannuncia una sfida dai toni agonistici notevoli perché la posta in palio, con una vittoria, potrebbe essere quella di abbandonare almeno per un po’ la zona bassa della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA