- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Domenica alle 18.00, lo Stadio Oliveri di Verona ospiterà uno degli incontri più attesi del girone B di Serie D: il big-match ChievoVerona-Milan Futuro. Due club un tempo avversari in Serie A, si ritrovano l'uno di fronte all'altro in quello che è a tutti gli effetti un test di maturità per entrambe le compagini, che puntano a consolidarsi nelle posizioni di vertice.
I gialloblu sono secondi in classifica con 34 punti, a pari merito col Brusaporto e a -7 dalla vetta, occupata dalla Folgore Caratese. Il club veronese ha trovato nuova linfa grazie all’arrivo del nuovo allenatore Marco Didu, che ha già portato ordine e motivazione alla squadra dopo un periodo di alti e bassi.
L’ingaggio di Douglas Costa, ex Juventus, rappresenta una vera e propria rivoluzione: il brasiliano giocherà sei mesi in Serie D prima di trasferirsi all’Al Ittifaq. La sua presenza aggiunge esperienza, talento e imprevedibilità all’attacco del Chievo, già tra i più prolifici del torneo con 29 reti realizzate.
Lo 0-0 ottenuto nell’ultimo turno contro la Casatese Merate ha dimostrato la solidità difensiva e la capacità di creare occasioni anche contro avversari di alto livello. Il match contro il Milan Futuro sarà quindi determinante per le ambizioni gialloblu, sia in chiave promozione sia per confermare il nuovo corso tecnico imposto da Didu.
I rossoneri di Mister Oddo arrivano a Verona con l’obiettivo di ritrovare la vittoria dopo la sconfitta di misura contro il Pavia (0-1). Attualmente al quinto posto con 31 punti, il Milan Futuro è in piena zona playoff, a pari merito con Casatese Merate e Brusaporto, e punta a mantenere un rendimento costante in questa fase delicata del campionato.
La squadra ha mostrato grande incisività in attacco, ma deve ancora migliorare la fase difensiva per trasformarsi in un contendente stabile al vertice. Il rinnovo di Cappelletti negli ultimi giorni rappresenta un segnale importante di fiducia e stabilità per il gruppo. La formazione rossonera dovrà dimostrare equilibrio tra brillantezza offensiva e solidità difensiva per ottenere punti preziosi in trasferta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA