Il Milan Futuro di mister Bonera e Mauro Tassotti perde di misura con la Pianese. La classifica, al momento, piange. I giovani diavoli languiscono al diciottesimo posto, frutto di soli 22 punti totalizzati. Basta un calcio di rigore di Guglielmo...
Il Milan Futuro di mister Bonera e Mauro Tassottiperde di misura con la Pianese. La classifica, al momento, piange. I giovani diavoli languiscono al diciottesimo posto, frutto di soli 22 punti totalizzati. Basta un calcio di rigore di Guglielmo Mignani al '36, fallo di Camporese su Nicoli, per indirizzare le sorti dell'incontro.
Rossoneri costretti a giocare per più di un tempo in inferiorità numerica: ancora un'espulsione per doppia ammonizione a ingarbugliare le sorti del Milan Futuro. Questa volta è toccato a Camporese per doppio fallo in rapida successione prima su Nicoli e poi su Mignani.
La cronaca di Pianese - Milan Futuro
—
Allo stadio comunale di Piancastagnaio, Pianese e Milan Futuro si studiano per i primi dieci minuti. Regna sovrano l'equilibrio e nessuna delle due formazioni prevale sull'altra. Al '24 la prima chance per i ragazzi di Daniele Bonera: Magrassi parte in contropiede ma la conclusione s'impenna. Rossoneri che sprecano così un'azione in superiorità numerica.
Al '36 la svolta: Camporese affossa Nicoli e Mignani spiazza dagli undici metri Raveyre. La Pianese è avanti. Il Milan è in apnea. Solo l'ottimo Raveyre riesce a evitare guai peggiori ai rossoneri, risultando decisivo su un tiro dalla lunga distanza. Ancora una volta, i rossoneri denotano grandi limiti caratteriali.
A inizio secondo tempo, Omoregbe e Vos lasciano il posto a Malaspina e D'Alessio. Lo spartito, però, non cambia: il Milan Futuro suona sempre la stessa, stonata, melodia. Al '70, Boer si supera su una conclusione acrobatica di Quirini, abile nel tirare da fermo verso lo specchio della porta. Sul corner successivo, il Milan Futuro prova ancora a rendersi pericoloso con un colpo di testa.
Gli ultimi scampoli di partita scorrono senza sussulti. La Pianese consolida il sesto posto in classifica, mentre per il Milan Futuro è un altro, amaro, sabato pomeriggio. L'ambiente tutto spera che l'arrivo di Tassotti possa portare nuova linfa e un po' di entusiasmo.