Prima l'illusione, poi la beffa...

Pali, un rigore prima dato poi tolto e tanta sfortuna: il Milan Futuro cade contro il Pineto

Marco Varini
Marco Varini Redattore 
Una serata amara per il Milan Futuro, che si era illuso dopo il vantaggio della prima frazione. Alla fine però il Pineto ribalta tutto. A pesare sul match però, ancora una volta, un'assurda decisione arbitrale
04:39 min

Un match amaro, anzi, amarissimo, sopratutto alla luce del grande primo tempo disputato dai ragazzi. Il Milan Futuro cade a Pineto, sconfitto 2-1 dai padroni di casa, ma per i ragazzi di Oddo c'è tanto su cui recriminare. I rossoneri infatti avevano chiuso in vantaggio il primo tempo, grazie al vantaggio firmato da Quirini al 25', che scaraventa il pallone nell'angolino dopo un bellissimo lancio in profondità di Branca.

(Foto di Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

Sembrava un match destinato a chiudersi in trionfo, ma nella ripresa succede di tutto. Prima il pareggio del Pineto con Marrancone, che fa 1-1 già al 47', facendo intuire da subito che non sarà una giornata facile. E al 73' arriva la doccia gelata, quando Gambale mette dentro la rete del definitivo 2-1. Qui prosegue la sfortuna stagionane dei giovani rossoneri, che subito dopo colpiscono due legni, in pochi secondi: Quirini colpisce la traversa di testa su angolo, e sugli sviluppi, con il piede, scheggia il montante... Finita qui? Ma no. Nel finale entra in scena anche l'arbitro, che dapprima concede ai rossoneri un calcio di rigore, con Camarda pronto a batterlo, ma dopo le veementi proteste del Pineto rivede la sua decisione. Un fatto mai visto.

La classifica ora torna complicata, ma come si dice in gergo non potrà piovere per sempre. Il Milan Futuro può recriminare sulle disattenzioni difensive che li privano di punti importanti, ma consapevoli che giocando cosi i risultati arriveranno. Prossimo appuntamento la sfida contro il Pontedera, in programma sabato alle ore 15.00, in un match assolutamente da non sbagliare.