Il Milan Futuro, squadra giovanile del club rossonero, al suo primo anno ha ufficialmente subito la retrocessione in Serie D dopo il match di ritorno valevole per i play out di Serie C contro la Spal. Non era mai accaduto alla seconda squadra di un grande club.
SPAL-MILAN FUTURO 2-0
Milan Futuro perde la partita decisiva: la prima retrocessione di una seconda squadra

Bastava un pareggio...
—Alla squadra di Massimo Oddo bastava un pareggio per salvarsi in virtù dell’1-0 della partita d’andata, mentre alla Spal occorreva un successo con qualsiasi punteggio grazie al miglior piazzamento in classifica. La retrocessione in Serie D segna un importante punto di svolta per Milan Futuro, che aveva come obiettivo primario la crescita dei giovani talenti.
Come non bastasse...
—In un contesto sportivo già nel mirino della critica, durante la stagione la squadra ha faticato a trovare la giusta stabilità, situazione problematica culminata con il 18esimo posto nel girone B che ha condotto prima ai playout e poi alla discesa nel campionato dilettantistico.

Nella stagione regolare, il Milan aveva battuto la Spal sia all'andata a Solbiate sia al ritorno a Ferrara, poi la vittoria nell'andata playout. Ma la partita più importante, sotto la pressione dello stadio Mazza tutto esaurito, l'hanno vinta gli spallini, che restano in C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA