SNODO PLAYOUT

Milan Futuro, Lucchese acquistata per 1 euro…

msuma
msumaEditor 
Spal in crisi: playout a rischio dopo le sconfitte contro Milan e Lucchese. Proprio la Lucchese, indiavolata, coraggiosa e malpagata.

E' di 1 euro la cifra che la BM Sport & Management di Benedetto Mancini ha riconosciuto alla SLT per la cessione della Sanbabila (che da gennaio detiene la Lucchese, avversaria di Milan Futuro nella lotta per la salvezza nel girone B di Serie C).

Qualche numero...

—  

A fine febbraio scorso, la posizione debitoria della Lucchese era pari a circa 3,8 milioni di euro, meno di quello che era circolato con alcune indiscrezioni: 2,2 milioni sono relativi all’attività sportiva (i cosiddetti debiti federali), mentre 1,6 milioni sono dovuti ad altri creditori. La società ha un fabbisogno finanziario mensile di circa 250-270 mila euro al mese: e dunque tra marzo e giugno il debito è destinato ad incrementarsi di un ulteriore milione.

Ci sono però anche crediti che rendono meno grave la situazione. Al di là del fabbricato di San Giuliano Terme (iscritto a bilancio in base a una perizia giurata per oltre 4 milioni di euro tra le poste attive) e delle minime attrezzature sportive, la Lucchese vanta qualche credito commerciale ma soprattutto crediti verso la Lega Pro per circa 200mila euro.