ANCHE IL BARCELLONA E' RETROCESSO

Milan Futuro, l’idea del ripescaggio si allontana

Milan Futuro
Dopo la sconfitta di Milan Futuro nel ritorno con la Spal (2-0). Massimo Oddo, subentrato a Daniele Bonera, non è riuscito nell'impresa di salvare un progetto da 15 milioni di euro.

Retrocessione al primo anno di Serie C per il Milan Futuro. Nonostante il passaggio da Bonera a Oddo, nonostante l'inserimento nello staff di Tassotti. E senza aver potuto schierare ai playout, persi con la Spal, la stellina Camarda: servivano almeno 25 presenze in campionato.

La società dovrà analizzare e rivedere il progetto

—  

Le ultime dichiarazioni  parole di Moncada non sembrano aprire alla volontà di valutare le possibilità di ripescaggio: "Questo progetto è nato per creare calciatori, sette ragazzi hanno giocato in Serie A e non era mai successo. Essere in B, in C o in D per noi non è così importante: è più importante creare talenti. Anche la seconda squadra del Barcellona è retrocessa in Serie D, però ha creato tanti talenti. Per noi era solo il primo anno, ma vogliamo fare così".

[an error occurred while processing this directive]

C'è chi spera in un ripescaggio, ma le regole sono chiare. Per stabilire un'eventuale integrazione dell'organico del campionato di serie C 2025-2026 si procederà con un ordine preciso.

Le priorità

—  

Prima tocca ad una seconda squadra di A (c'è l'Inter in attesa), una società che abbia disputato il campionato di D e una società retrocessa dalla C che non faccia parte delle seconde squadre. Eventualmente solo dopo altre esclusioni potrebbe arrivare il turno del Milan Futuro.