- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
SOLBIATE ARNO, ITALY - FEBRUARY 14: Chaka Traorè of AC Milan Futuro scores with penalty the opening goal during teh Serie D match between AC Milan Futuro and Breno at Stadio Felice Chinetti on February 14, 2026 in Solbiate Arno, Italy. (Photo by Maurizio Lagana - AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Torna alla vittoria il Milan Futuro che nell'anticipo della 24^ giornata di Serie D riesce a piegare 1-0 gli avversari del Breno. Per i giovani rossoneri di mister Massimo Oddo si torna quindi a esultare per una vittoria che mancava dal 18 gennaio (1-3 sul campo del Chievo). Grazie a questo risultato il Milan Futuro sale a quota 38 punti e torna in zona playoff, in attesa dei risultati delle altre avversarie nella giornata di domani.
Il punteggio di 1-0 sarebbe potuto essere anche più largo per la formazione allenata da Oddo. Il Milan infatti è riuscito a creare diverse occasioni da gol sia nel primo che nel secondo tempo. Soprattutto nel finale, i rossoneri avrebbero potuto chiudere il match con un paio di occasioni per Lontani e Sala in cui hanno sfiorato la rete.
A sbloccare e a decidere questa gara è stata però la rete di Chaka Traore che ha trasformato dal dischetto il calcio di rigore conquistato alla mezz'ora. Si tratta di un gol importante per il talento rossonero classe 2004 perché è il suo quinto in questo campionato e può trovare grande fiducia per trascinare ancora i suoi compagni di squadra, viste le sue qualità e anche le esperienze già fatte nei campionati maggiori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA