DA SOLBIATE AL

Milan Futuro avanti, ma al ritorno Ferrara aspetta il tedoforo Antenucci…

Redazione Milanistichannel
Sabato 17 maggio alle 20.00 il ritorno playout fra Spal e Milan Futuro. Sarà l'addio al calcio di Mirco Antenucci.
00:15 min

E' entrato nel secondo tempo di Milan Futuro-Spal 1-0, andata playout. Adesso il capitano spallino Mirco Antenucci, attende la gara di ritorno per l'addio al calcio. Antenucci sarà tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica nel 2026.

L'indimenticabile Mirco

—  

Prima dell'addio al mondo del calcio, come giocatore, del capitano spallino, il sindaco Alan Fabbri ha voluto salutare il giocatore in un incontro in Comune: "Con gratitudine al calciatore Mirco Antenucci, protagonista con la Spal di sfide emozionanti ed indimenticabili, tracciando segni indelebili nella storia sportiva della nostra città", riporta la targa che il sindaco ha consegnato al numero 7 della squadra biancazzurra, insieme all’assessore Francesco Carità.

La riconoscenza della città

—  

Insieme alla targa, anche un piatto in ceramica estense decorato, e una zia ferrarese, come segno di appartenenza alla città e alle sue tradizioni. Questo, come è stato annunciato, è l'ultimo campionato che lo vedrà protagonista da calciatore. Rimangono le due ultime partite. Durante l'incontro, a nome dell'Amministrazione comunale, è stata lanciata anche una bella proposta: rappresentare Ferrara nel percorso della Fiamma olimpica.

"Antenucci rappresenta un esempio di sportività, di rispetto e di affetto rispetto alla maglia e alla città che la squadra rappresenta. A nome di tutta Ferrara auguro di poter portare avanti i suoi progetti e i suoi sogni” ha specificato il primo cittadino.