Il Milan negli ultimi mesi sta lavorando su più fronti, l'obiettivo è quello di costruire una rosa completa completa per i prossimi anni. Il mercato invernale è appena iniziato e la dirigenza sta tenendo gli occhi aperti sia su profili nuovi da ingaggiare sia sul rinnovo di alcune pedine che sono fondamentali nello scacchiere rossonero, come il nuovo arrivato Fullkrug.
La novità
Milan alle prese con i rinnovi: anche quello di Leao è sul tavolo

Leao, la situazione per il prolungamento del contratto
—Rafael Leao continua a segnare, sono già 6 goal e 1 assist in questa stagione per l'attaccante portoghese. Il 3 gennaio 2021 Leao ha segnato nel 2 a 0 nella partita contro il Benevento. Da quella data ogni anno è sempre andato a segno nella prima partita del nuovo anno. Nonostante i problemi fisici che lo accompagnano in questa prima parte di stagione il numero 10 sta avendo un impatto significativo.

CAGLIARI, ITALIA – 2 gennaio: Rafael Leão del Milan tenta la conclusione a rete durante la partita di Serie A tra Cagliari Calcio e AC Milan allo Stadio Sant’Elia il 2 gennaio 2026 a Cagliari, Italia.(Foto di Enrico Locci/Getty Images)
Il club ha deciso di iniziare a intavolare i discorsi per un prolungamento di contratto, il portoghese è una pedina fondamentale e nonostante le tante critiche si è sempre messo a disposizione della società che adesso vuole premiarlo meritatamente.
Il possibile nuovo termine della scadenza
—La società rossonera ha iniziato a pensare al rinnovo negli ultimi mesi, ma nelle ultime settimane i contatti si sono intensificati. Il Milan non vuole correre il rischio di perdere altri calciatori a parametro zero, come già accaduto in passato con Donnarumma, per fare un esempio.
Attualmente il contratto di Leão è in scadenza il 30 giugno 2028. La volontà del club è quella di prolungare l’accordo, proponendo una nuova scadenza compresa tra il 2030 e il 2031.
Gli accordi già stabiliti e quelli ancora in corso
—Il Milan non sta lavorando soltanto al rinnovo del suo numero 10. Anche Mike Maignan è in trattativa con la società per il prolungamento del contratto: al portiere francese è stato recentemente proposto un adeguamento che lo porterebbe su cifre simili a quelle percepite da Leão, rendendoli così i due calciatori più pagati dell’intera rosa.
Un’altra pedina fondamentale che ha recentemente siglato il rinnovo è Alexis Saelemaekers. Il belga era arrivato al Milan come un giocatore tutto da scoprire e si è rivelato una grande intuizione. L’esterno offensivo ha firmato un contratto fino al 2031 da 3,5 milioni di euro netti a stagione, che entrerà in vigore dalla prossima annata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

