Arezzo-Milan Futuro 1-0

Milan Futuro illude, ma poi delude: ad Arezzo un altro pesante ko

Cristiano Cataldo
Cristiano Cataldo Collaboratore 
Ad Arezzo, i ragazzi di Oddo hanno un buon inizio ma si perdono completamente nella ripresa facendo registrare la sconfitta numero 17.
02:11 min

Arezzo e Milan Futuro si ritrovano  per la 33^ giornata  dopo il pareggio nella gara d’andata per 2-2 del 9 novembre scorso e da allora per tutte e due le squadre ci sono stati importanti cambiamenti.

Entrambe da allora, hanno cambiato allenatore, a testimonianza di un percorso non soddisfacente, tuttavia il trend delle due squadre, continua a non portare risultati positivi mettendo in discussione i progetti tecnici.

Il percorso di Milan Futuro nonostante il cambio di guida tecnica da Bonera a Oddo fatica a prendere una piega diversa nonostante la volontà di uscirne fuori, come sostenuto dal capitano dei rossoneri Camporese.

L’incontro è diretto da Simone Guazolino della sezione di Torino, i precedenti con la formazione rossonera non sono rassicuranti, in occasione della sfida contro Legnago infatti, estrasse ben otto cartellini gialli e due rossi per Ballo-Tourè e Jimenez.

[an error occurred while processing this directive]

La partita

—  

Allo stadio “Città di Arezzo” nel primo tempo regna l'equilibrio e l’agonismo rispetto a trame fluide e qualità nelle giocate.

Milan Futuro parte meglio ed il protagonista è Magrassi, al minuto ‘7 prova la conclusione potente che sorvola la traversa. Al minuto ‘18 è Bartesaghi dalla sinistra che lo serve con un bel traversone, ma l’attaccante numero 99 non impatta bene la palla da posizione favorevole.

A questo punto l’Arezzo prende campo e si fa pericoloso in due occasioni, al minuto ‘30 e al minuto ‘35. Nella prima occasione Nava si supera su tiro di Renzi e devia in angolo, nella seconda, Dezi raccoglie la respinta della barriera e di controbalzo calcia sopra la traversa.

Il secondo tempo

—  

Comincia subito con un cambio il secondo tempo per Milan Futuro, dentro Sandri per l’ammonito Malaspina.

Al minuto ‘52 Ianesi si mette in mostra sulla fascia, ma il suo traversone non viene raccolto da attaccanti rossoneri. Poco dopo mister Oddo prova a cambiare qualcosa e proprio Ianesi lascerà il campo a Diego Sia e Turco rileva Magrassi.

La svolta arriva al minuto ‘73, Emiliano Pattarello conduce palla sulla trequarti e arrivato al limite dell’area con il sinistro batte Nava, è 1-0 Arezzo, è il primo tiro in porta di tutte e due le squadre nel secondo tempo.

Si registrano ancora due conclusioni velleitarie di Bartesaghi e Branca e  nel finale il goal annullato per fuorigioco a Diego Sia.

In precedenza, l’espulsione di un nervoso Oddo, consapevole di un periodo complicato (sesta sconfitta nelle ultime otto) e di una classifica che vede la sua squadra al penultimo posto in attesa della gara del Sestri Levante.