- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan Futuro di mister Massimo Oddo ha perso ieri sera 1-0 sul campo dell'Arezzo. A decidere il match è stato un gol di Emiliano Pattarello nel secondo tempo. Il tecnico rossonero ha poi commentato in sala stampa la sconfitta contro i toscani. Di seguito tutte le sue dichiarazioni, riportate dai colleghi di allmilan.it.
"L’espulsione? Non lo so, non l’ho capita - esordisce Oddo -. Ci piacerebbe a noi allenatori avere un rapporto umano con gli arbitri. Bisogna capire i momenti. Loro è come se avessero una barriera, stavo parlando con educazione con il guardalinee. Ora però pagherà la squadra durante la prossima partita perché io non ci sarò”. “È stata una partita discreta, ci sono state poche occasioni da una parte dell’altra. La sconfitta ci sta un po’ stretta ma è stata una partita equilibrata, nessuna ha prevalicato l’altra sul campo. L’Arezzo è una squadra forte, siamo riusciti a contenerla. Peccato, perché paghiamo un episodio".
"C’era un fallo clamoroso a metà campo sul gol - prosegue -, ma è vero anche che ce la cerchiamo. Sono le cose che ci portiamo dietro, le paghiamo con l’inesperienza dei ragazzi giovani che magari non capiscono quando c’è da tirare fuori la palla fuori. Sotto questo punto di vista dobbiamo crescere. Se avessimo avuto un po’ più di malizia da quando sono arrivato io magari avremmo ottenuto più punti".
"Si continua a dire che il Milan ha valori elevati - chiarisce -. Sono giovani, devono crescere. Ci sono individualità importanti, ma in questo momento non abbiamo Pattarello. Il Milan è un mix di giovani e anzianotti, ma non ha valori tecnici così superiori all’Arezzo. Ci sono individui che lo possono diventare da qui in avanti, ma se siamo lì in classifica qualche motivo ci sarà. Camarda? Ha 16 anni, non è che scende in C e sposta gli equilibri. Deve coltivare il suo talento, ma non è che scende e fa 4 gol. Cerca di fare il suo, ha qualità importanti. Così come Coubis o Bartesaghi". "I cambi? Ianesi veniva da un infortunio, non aveva i 90 minuti. Magrassi l’ho sostituito per avere un po’ di freschezza e per sfruttare le ripartenze. Chaka Traorè? È stato fermo due mesi, era infortunato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA