Ora la classifica è molto delocata

Milan Futuro, una situazione delicata. Lo stesso play-out è a rischio…

Milan Futuro-Legnago-serie C
Dalla possibile salvezza tranquilla, alla mancata disputa del playout. La situazione di Milan Futuro è delicatissima, tanto che al momento i rossoneri sarebbero direttamente in D, senza nemmeno la sfida da dentro o fuori
Marco Varini
Marco Varini Redattore 

Una situazione molto delicata, ed una sfida difficile che attende il neo allenatore Massimo Oddo. La clamorosa, e inaspettata sconfitta contro il Legnago, ultimo prima del match contro i rossoneri, complica (e di molto) il piano salvezza dei giovani rossoneri. Una situazione ancor più complicata per colpa del Perugia, prossimo avversario dei rossoneri, dopo il successo di ieri (per 2-1) sull'Ascoli.

Milan Futuro-situazione delicata-retrocessione

LEGNAGO, ITALY - MARCH 02: Nicolò Turco of Milan Futuro and Francesco Bombagi of Legnago contest a header during the Serie C match between Legnago and Milan Futuro on March 02, 2025 in Legnago, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)

Il Perugia è molto avanti rispetto a Milan Futuro, quindi perché il risultato interessava da vicino i rossoneri? E' presto detto. Con questo successo il grifone ha scavalcato la Lucchese, rimasta ferma a quota 31 punti, scendendo così al 16° posto. E se una loro vittoria avrebbe tenuto il Perugia a +7 sui rossoneri, ecco che ora i toscani si trovano invece a +9 sui rossoneri, fra le prime squadre impegnate in eventuale playout. Un dato molto importante, perché in caso di distacco superiore agli 8 punti, per regolamento delk campionato di Lega Pro, il playout non si disputa.

[an error occurred while processing this directive]
Milan Futuro-problemi-serie D

In questo momento dunque, la Lucchese vedrebbe la conferma in Serie C, mentre i rossoneri verrebbero subito retrocessi in serie D, senza possibilità di giocarsi tutto in un dentro/fuori. In pratica vi sarebbe un solo playout, quello fra Legnago e SPAL. La situazione dunque si fa durissima, perché non dipende più solo dal Milan, che deve sperare, pur non scalando posizioni, di avvicinarsi alle squadre davanti...