
Cosa può accadere l’anno prossimo per il Milan Futuro?Il regolamento della Serie D è chiaro. Il Milan Futuro anche se dovesse arrivare ultimo in classifica di Serie D non retrocederebbe.
5 DIVERSI SCENARI E DUE POSTILLE
Cosa può accadere l’anno prossimo per il Milan Futuro?Il regolamento della Serie D è chiaro. Il Milan Futuro anche se dovesse arrivare ultimo in classifica di Serie D non retrocederebbe.
Le seconde squadre in Serie D possono essere solo promosse. E proprio per quanto riguarda la promozione del Milan Futuro si aprono diversi scenari, che provo a spiegare anche se sono molto intrecciati e possono ancora essere modificabili in futuro.
1º Scenario: Il Milan Futuro vince il proprio Girone di Serie D e viene promosso automaticamente.
2º Scenario: una squadra di Serie C con criticità economico, finanziarie procede come la Spal, ovvero rischia, si iscrive e subito dopo sarà solo la Covisoc a rigettare l’iscrizione. A quel punto i rossoneri possono essere ammessi direttamente alla Lega Pro 26/27.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
3º Scenario: Succede quanto spiegato nello scenario 2, ma una squadra di Serie A crea un’altra squadra B. Ipotizziamo Roma, Lazio, Fiorentina. In questo caso, a oggi, i rossoneri allenati da Oddo e Tassotti comunque sarebbero la prima squadra B a entrare in Serie C grazie alla graduatoria (la quale tiene conto dei punteggi in classifica di Serie A della squadra di appartenenza negli ultimi anni e anche di quanti giocatori delle giovanili sono stati chiamati dalle rispettive Nazionali di Categoria).
🔺4º Scenario: riprendiamo sempre lo scenario 2, perché l’anno prossimo il regolamento della Serie C dovrebbe cambiare nel momento in cui Milan Futuro o tutte le altre seconde squadre, vorranno partecipare al campionato di Lega Pro. Questo perché al momento esistono già 3 squadre nei 3 diversi gironi. Per la stagione 26/27 ci sarà la prima grande novità, ovvero potrebbero esserci 4/5 ecc.. squadre B e bisogna capire ancora come potrebbe avvenire la suddivisione.
🔺5º Scenario: Torniamo alla stagione 25/26, quella che inizierà a breve. Il Milan Futuro fa parte del Girone B di Serie D, ma potrebbe tornare a giocare in Serie C. Possibilità? Mai dire mai, ma sono molto basse. In che modo però si può già rivedere il Milan Futuro in Serie C? Solamente se… (qui apriamo altri due scenari)
🔺5.1: La Triestina (club che in questo momento ha difficoltà) fallisce. La squadra che ha diritto di entrare al posto della Triestina rifiuta. Ecco che il Milan Futuro ha chance di tornare subito in Lega Pro
🔺5.2 La Triestina fallisce. In aggiunta però deve esserci una seconda squadra nella stessa condizione. A quel punto la seconda squadra rossonera direttamente rientra per la stagione 25/26.
© RIPRODUZIONE RISERVATA