È tutto pronto per la decima giornata del girone B di Serie D, la quale vedrà affrontarsi al Felice Chinetti di Solbiate Arno, Milan Futuro e Oltrepo. Un match importante, quasi fondamentale per la squadra di Oddo che deve dimostrare di essersi lasciata alle spalle l'uscita dalla Coppa Italia Serie D.
MILAN FUTURO OLTREPò LIVE
Milan Futuro-Oltrepò 2-1: Eletu e Sia decidono il match
Un curioso particolare dietro questa partita, riguarda l'età media dei giocatori in campo: Milan Futuro e Oltrepò infatti, sono le squadre più giovani di tutta la categoria, con un'età media di 20,3 per i rossoneri e 20,6 per i lombardi.
Una caratteristica che potrebbe apparire piuttosto scontata per la squadra di Oddo, nata e ideata proprio per dare spazio ai giovani rossoneri, ma non per gli ospiti, che da ormai qualche stagione ha adottato questo modus operandi: un'idea del direttore sportivo Nicola Raso, oggi al Pavia, che già nella scorsa stagione aveva messo a disposizione di Pablo Granoche, una rosa con un'età media pari a 19,5.
Ad ogni modo, parliamo di una partita importantissima in termini di classifica: il Milan reduce dall'eliminazione dalla Coppa, vorrà provare a dare continuità ai risultati in campionato.La squadra di Oddo nel girone B è reduce dalla vittoria allo "Sportitalia Village" per 2-3 contro la Folgore Caratese, e si piazza momentaneamente al settimo posto.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Milan Futuro-Oltrepò, le formazioni ufficiali
—MILAN FUTURO: Bouyer, Cappelletti, Karaca, Sala, Minotti, Dutu, Branaca, Eletu, Domnitei, Sia, M. Ibrahimovic. A disposizione: Pacileo, Borsani, Mercogliano, Cullotta, Hodzic, Lupo, Magrassi, Traorè. Allenatore: Massimo Oddo
OLTREPò: Fossati, Momodu, Andrini, Lucino, Bermini, Bartoli, Cabella, Mahi, Hrom, Raso, Lo Monaco. A disposizione: Speziale, Svystenik, Gandolfi, Infurna, Kozlovic, Semenza, Franceschinis, Busso, Corbari. Allenatore: Pablo Granoche
La diretta della gara
—FT- Finisce qui. Il Milan vince e convince contro l’Oltrepó: i rossoneri conquistano la seconda vittoria consecutiva in campionato e tre punti importantissimi in chiave classifica: Eletu e Sia mettono a segno le reti che permettono a Oddo di ipotecare il successo al “Chinetti”
85- GOOOOOOOOL DEL MILAN- Parte dalla sinistra l' azione di Traorè che mette in mezzo un passaggio rasoterra che dopo qualche tocco dei difensori ospiti, finisce tra i piedi di Sia che la sbatte in porta e fa 2-1
76- Gol dell'Oltrepò, gli ospiti mettono in parità il risultato con il gol di Franceschinis, tutto da rifare per i padroni di casa.
64-Grande Occasione Milan, ancora Sala sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il numero 4 rossonero a portiere già battuto cerca la conclusione , ma il pallone termina sul fondo.
60-Sala prova la conclusione da fuori, il pallone viene deviato in calcio d'angolo.
58- più equilibrato il match nel secondo tempo, l' undici schierato in campo da Mr. Granoche mette in difficolta i padroni di casa nel primo quarto d'ora del secondo tempo.
56- Cartellino giallo anche per Dutu, con lui diventano quattro gli ammoniti per la squadra di casa.
50- Ammonito Eletu, per via di una spinta sulla trequarti offensiva.
49- Ammonito Sala, il difensore del Milan Futuro ferma in modo falloso l'attacco dell'Oltrepò.
46- Riprende la gara, si riparte con i rossoneri in vantaggio.
HT- Fine primo tempo, I rossoneri chiudono la prima frazione di gara col risultato di 1-0.
33- Ampio possesso palla per i rossoneri, impeccabili in fase di impostazione nella prima mezz'ora.
30- Ammonito Alessio Raso, compie un fallo tattico per fermare Domnitei
21-Ammonizione per Sia, intervento a fermare la ripartenza di Horm
18- Cappelletti sfiora il gol del 2-0
9- GOOOL DEL MILAN, Victor Eletu beffa Fossati e fa 1-0 per i padroni di casa
2- Fiammata Milan con Maximilian Ibrahimovic, ma il pallone viene deviato in calcio d'angolo
1- Inizia il match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

