milanistichannel milan futuro Dal Milan al comune di Solbiate Arno: 1 milione di euro per il nuovo stadio
LAVORI IMPORTANTI IN CORSO

Dal Milan al comune di Solbiate Arno: 1 milione di euro per il nuovo stadio

Redazione Milanistichannel
Proseguono i lavori allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno, il campo a pochissimi km da Milanello su cui gioca le sue partite in casa Milan Futuro.
01:50 min

I lavori di ristrutturazione dello stadio di Solbiate Arno "dovrebbero concludersi entro il 2026", svela il sindaco Oreste Battiston. "Questo è l’obiettivo che ci siamo dati. Da contratto l’azienda incaricata potrebbe proseguire oltre, ma speriamo di arrivare al traguardo prima della fine dell’anno".

Stadio Chinetti, il contributo del Milan

—  

Si tratta di lavori che hanno un valore complessivo di quasi 2,5 milioni di euro, di cui 1 milione e 6 finanziati con muto a tasso zero con l’Istituto per il credito sportivo. La priorità è andata alla ristrutturazione della tribuna scoperta e l’impermeabilizzazione dei magazzini. "Abbiamo quasi ultimato questa parte", ha spiegato Battiston a Malpensa24.it. "Il prossimo passo sarà la tribuna B, quella parzialmente coperta. Rifaremo anche gli spogliatoi e i magazzini, e poi ci concentreremo sulla casetta dove si cambiano le squadre della partite domenicali".

"Il Milan è intervenuto per circa 1 milione di euro, adeguando lo stadio alle richieste della Lega Pro – continua il primo cittadino -, la società si è occupata dell’illuminazione, dei seggiolini, della tribuna stampa e di installare due generatori da circa 400.000 euro che garantiscano tutte le funzioni anche in caso di blackout".

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.