milanistichannel milan futuro Milan Futuro-Chievo Verona 3-2: vittoria in rimonta, i rossoneri di Oddo non perdono più

SINTESI E RISULTATO FINALE

Milan Futuro-Chievo Verona 3-2: vittoria in rimonta, i rossoneri di Oddo non perdono più

milan-futuro-chievo-verona-serie-d-risultato-finale-gol-tabellino-formazioni-ufficiali-quanto-e-finita
Il Milan Futuro vince in rimonta contro il Chievo Verona. Il ribaltone avviene nel secondo tempo e i rossoneri non hanno ancora mai perso
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

+++MILAN FUTURO - CHIEVO VERONA, 3ªG DI SERIE D+++ 

Prima la gara d'esordio a Solbiate Arno contro il Leon, adesso una grande sfida per la categoria di Serie D. Il Milan Futuro affronta il Chievo Verona sempre in casa. I rossoneri di Oddo prima della sfida contro la squadra allenata da Fabrizio Cacciatore non hanno mai perso una gara ufficiale da inizio stagione. Tra Coppa Italia D e campionato, tre successi e un pareggio.

Il pari però ha avuto un sapore amaro visto che il Milan Futuro era in vantaggio per 2-0 contro il Leon in casa, ma sul finale ha subito una rimonta e gara conclusa sul risultato di 2-2. 

[an error occurred while processing this directive]

In quell'occasione è andato a segno il gioiellino Cheveyo Balentien. Questa volta però l'attaccante olandese non è titolare, complice la trasferta di ieri a Udine con la prima squadra.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Le formazioni ufficiali di Milan Futuro-Chievo Verona

—  

MILAN FUTURO (4-3-3): Bouyer; Cappelletti, Minotti, Dutu, Karaca; Sala, Eletu, Branca; Sia, Perina, Traoré. A disposizione: Longoni, Vladimirov, Perrucci, Borsani, Geroli, Hodzic, Magrassi, Domnitei, Asanji. All. Massimo Oddo

CHIEVO VERONA: Tosi, Pisano, SBampato, Ugge, Steffe, Prandini, Campatelli, Jassey, Trillo, De Cerchio, D'Este. A disposozione: Napoli. Ischia, Zuddasn, Baschirotto, Napoletano, Paloschi, Zanfisi, Odinelli, Turano. All. Fabrizio Cacciatore

La sintesi della 3ªG di Serie D

—  

Dopo 30 minuti di gioco, il Chievo Verona è in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di D'Este e De Cerchio. Al 12º minuto errore del portiere di Milan Futuro Buyer che esce dai pali, ma resta a metà strada e dà così l'occasione a D'Este del Chievo di recuperare palla e batterlo con un pallonetto da fuori area.

Per il Milan Futuro due sono le occasioni più importanti. Sia al 13º minuto che colpisce di testa in area, ma Tosi respinge. Mentre Eletu al 20º ci prova dalla lunga distanza e sempre Tosi evita facilmente il gol.

E poi al 33º arriva il raddoppio del Chievo. Bella palla in profondità per De Cerchio, che salta Bouyer e col destro insacca.

Goool Milan! Poco prima della chiusura del primo tempo i rossoneri riaprono la gara grazie a un gran gol di Sia. Battuto con il destro Tosi al 42º minuto. 

Inizia la ripresa con un Milan in fiducia che si avvicina alla rete del pari con Perina prima e Borsani poi al 51º minuto. Due conclusi e due muri della difesa del Chievo, ma solo dopo due minuti ecco la rete del pareggio

Goool Milan al 53º minuto con Chaka Traore. L'esterno nigeriano riceve palla e con il destro incrocia e trova la rete del pari (2-2). Le gioie non si limitano a due: c'è spazio anche per il terzo gol!

Goool Milan al 57º minutoCappelletti lascia partire una rasoiata dal limite dell'area e i rossoneri la ribaltano. 3-2 Milan.

Dalla rimonta in poi, non è successo più nulla da segnalare nella gara che i rossoneri sono riusciti magicamente a vincere. Oddo ha trovato un grande equilibrio e nonostante qualche errore dovuto all'inesperienza, questo nuovo Milan è più concentrato e sereno. Nessuna sconfitta nelle prime gare ufficiale e rispetto alla scorsa stagione sembra già un trionfo.