Ottava giornata del girone B di Serie D in scena allo stadio "Felice Chinetti" di Solbiate Arno, dove il Milan Futuro ospita il Caldiero Terme in un match importante, soprattutto per il momento in cui arriva. I ragazzi di Oddoinfatti, vorranno voltare subito pagina dopo la prima sconfitta stagionale, andata in scena nell'ultimo match sul campo della Virtus Ciserano Bergamo, al termine di una prestazione comunque positiva.
milan futuro
Milan Futuro-Caldiero Terme 0-2, seconda sconfitta consecutiva per Oddo
Di fronte ci sarà un Caldiero Terme in difficoltà, con il secondo peggior attacco del girone, ma determinato a lottare per mantenere la categoria. La formazione veneta arriva a Solbiate con l’obiettivo di strappare punti pesanti, ma dovrà vedersela con i rossoneri, decisi a rimanere agganciato al treno delle big.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Le formazioni ufficiali di Milan Futuro-Caldiero Terme
—MILAN FUTURO: Torriani, Cappelletti, Borsani, Hodzic, Minotti, Dutu, Perina, Geroli, Domnitei, Branca, Sia. A disposizione: Bouyer, Vladimirov, Perrucci, Karaca, Mancioppi, Eletu, Lupo, Magrassi, M. Ibrahimovic. All. Massimo Oddo
CALDIERO TERME: Zouaghi, Viviani, Petdji Tsila, Zerbato, Cavallotti, Goglino, LOcati, Gecchele, Gentile, Caneva, Pelagatti. A disposizione: Malusa, Amoh, Furini, Mauri, Liberati, Orfeini, Zazzi, Parisi, Borgna. All. Cristian Soave
La sintesi dell'8ªG di Serie D
—Niente da fare: seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Oddo. Rossoneri che hanno mantenuto un ottimo livello nella prima ora di gioco, salvo poi calare, complice anche l'evidente calcio di rigore non segnalato ai danni di Perina. Milan che propone, crea tanto, ma si perde ancora una volta negli ultimi metri.
L'ex campione del mondo avrà tanto da lavorare, soprattutto in zona realizzativa, dove i rossoneri presentano ancora qualche lacuna.
92' - Raddoppio degli ospiti: autogol di Magrassi che condanna Oddo alla seconda sconfitta consecutiva. Milan Futuro-Caldiero Terme 0-2.
83' - Il Milan prova in tutti i modi a rendersi pericoloso dalle parti di Zouaghi, ma la difesa gialloblu resiste e sventa gli attacchi.
73' - Ospiti che trovano il gol del vantaggio con Mattia Mauri che entra in area di rigore e col mancino incrocia sul palo opposto. Milan Futuro-Caldiero Terme 0-1.
52' - Incredibile calcio di rigore non assegnato alla squadra di Oddo: Perina in area di rigore stoppa il pallone con il petto e viene trattenuto in maniera vistosa dalla maglia. L'arbitro dice che non c'è nulla e lascia continuare.
45' - Inizia il secondo tempo!
FINE PRIMO TEMPO
45' - Milan Futuro a un passo dal gol allo scadere del primo tempo: super cavalcata di Cappelletti che arriva in area di rigore, calcia, e il portiere devia con un miracolo. Punteggio ancora sullo 0-0.
26' - Grande occasione per il Caldiero Terme, con il pallone che arriva dalle parti di Gentile che stacca di testa da pochi passi: Torriani rimane impassibile e riesce a bloccare il pallone.
23' - Insistono ancora i padroni di casa con Borsani che raccoglie un pallone dagli sviluppi di calcio d'angolo, stop e tiro, ma il pallone viene respinto dalla difesa gialloblu.
17' - Gioco fermo al "Felice Chinetti": Cavallotti si accascia a terra a seguito di un contatto di gioco. Si rialza il numero 2, pronto a continuare il match.
7' - Ottimo spunto da parte di Perina che riceve il pallone sulla trequarti, tenta il dribbling e ottiene un fallo dal limite dell'area: sarà calcio di punizione per la squadra di Oddo.
3' - Il primo squillo della partita è rossonero con Branca che si infila in area di rigore e va giù nel contatto con il difensore: per l'arbitro non c'è nulla e si continua.
1' - Si comincia, il primo possesso è gialloblu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA