MERCATO MILAN FUTURO

Milan Futuro e l’esperienza che arriva da Cittadella

Bjork Rajta
Bjork Rajta
Il Milan Futuro vuole scacciare via i fantasmi e per farlo punta sui nuovi acquisti. Oggi analizziamo Branca e Magrassi, i due veterani per il Milan Futuro.

Il Milan ha fatto un grandissimo mercato in questa sessione invernale e soprattutto nell’ultima giornata l’ambiente si è scaldato con l’ufficializzazione di 4 acquisti. Ciò che molto probabilmente non sapete è che c’è un altro Milan che ha fatto un gran bel mercato di riparazione. Il Milan Futuro, viste le difficoltà della prima parte di campionato, è corso ai ripari. Son ben 5 gli acquisti tra giovani promesse prelevate da dirette avversarie e veterani scesi dalla Serie B per dare una mano ai ragazzi più acerbi. Dalla concorrenza arrivano Ianesi e Quirini che hanno già messo a segno un gol a testa nelle prime partite con i rossoneri.

I rossoneri cercano esperienza: dal Cittadella arrivano Magrassi e Branca

—  

Dalla Serie B arriva Michele Camporese che non ha trovato tantissimo spazio con il Cosenza ma che dall’arrivo al Milan Futuro, sta guidando la difesa come un vero veterano. Gli altri due nomi che dovrebbero dare una grande mano ai ragazzi guidati da Bonera sono Andrea Magrassi e Simone Branca. Il primo è stato acquistato all’inizio della finestra di mercato invernale e infatti ha già registrato 5 presenze e due gol nel mese di gennaio. In Serie B con il Cittadella ha trovato poco spazio e all’offerta del Milan Futuro non ha saputo dire di no. Lo stesso entusiasmo nel vestire la maglia rossonera lo ha esternato anche Simone Branca che stava giocando decisamente di più in Serie B, sempre con il Cittadella, ma alla proposta di aiutare il Milan Futuro nella lotta salvezza in Serie C, non ha tentennato.

Cosa possono dare Magrassi e Branca: l’analisi

—  

Il primo lo stiamo vedendo in maglia rossonera da qualche partita e nonostante sembri un paragone azzardato, ricorda proprio la parentesi di Olivier Giroud con la prima squadra. Aiuta la squadra in varie fasi di gioco e in area di rigore giganteggia grazie al fisico e all’esperienza acquisita nelle varie esperienze precedenti. Branca invece arriva da una lunghissima parentesi al Cittadella dov’era diventato un vero e proprio perno del centrocampo granata. Al Milan Futuro manca un leader così e puntare ad un centrocampista esperto e solido come Branca può dare i suoi frutti.