TASSOTTI NUOVO MEMBRO DELLO STAFF DI BONERA

Mauro Tassotti torna in rossonero: come aiuterà Bonera

Bonera-Tassotti-Ibrahimovic-milan-futuro
Il Milan Futuro avrà un nuovo asso nella manica. Mauro Tassotti farà parte dello staff tecnico di Daniele Bonera già dalla prossima gara.
Bjork Rajta
Bjork Rajta

Mauro Tassotti torna al Milan. Il vice-allenatore storico di Carlo Ancelotti nonché una vera e propria leggenda rossonera da calciatore, tornerà a respirare l’aria di Milanello. Tassotti farà parte dello staff tecnico di Daniele Bonera e aiuterà il Milan Futuro in quello che è un momento critico. Ha servito il Milan per 35 anni. Dal 1980 al 1997 fu calciatore di una squadra storica. Tassotti arriva al Milan quando ancora gioca in Serie B e rimane tantissimi anni, fino ad alzare al cielo 3 volte la Champions League. Dal 1997 al 2001 allena la Primavera rossonera con la quale vince 2 volte il torneo di Viareggio. Successivamente si siede nella panchina della prima squadra e per 13 anni ricopre il ruolo di vice-allenatore togliendosi tante soddisfazioni. Dal 2016 al 2021 diventa vice-allenatore dell’Ucraina, poi del Genoa fino al 2022 e infine torna al Milan nel 2025.

Soltante poche settimane fa sui nostri social è uscita una sua intervista esclusiva dove Tassotti parlava della squadra allenata da Conceiçao suggerendo che servisse compattezza e spirito di squadra. Il Milan Futuroha bisogno sicuramente di questi due particolari, ancora più della prima squadra. Mauro Tassotti è stato ingaggiato proprio per dare una grande mano a Daniele Bonera e al suo staff che al momento non sembrano avere totalmente sotto controlla la situazione.

[an error occurred while processing this directive]

Bonera ancora sulla panchina del Milan Futuro: arriva Tassotti

Bonera-Milan-Futuro-Serie-C-Esonero
—  

Dopo la sanguinosa sconfitta contro la Lucchese, in quella che era un vero e proprio scontro diretto, Bonera sembrava dover fare le valigie. In pochi giorni il nome di Alberto Bollini, CT della nazionale Under 19, ha preso quota per poi raffreddarsi col passare del tempo. Si è pensato anche alla soluzione interna facendo salire Guidi dalla Primavera alla Serie C ma alla fine si è optato per il piano C. Questo piano consiste nel dare tempo a Bonera e mettergli di fianco qualcuno che può davvero aiutarlo come Mauro Tassotti. Sabato alle 15 ci sarà una sfida difficilissima in trasferta contro la Pianese ma lo stemma sulla maglia di questi ragazzi è quello del Milan, perciò è attesa una reazione immediata.