Impresa del Milan Futuro: la formazione di Massimo Oddo, infatti, ha battuto il Chievo Verona, una delle squadre più forti del loro girone, in casa sua per 1-3. Con questa vittoria i ragazzi di Oddo salgono al secondo posto nel girone B della Serie D, raggiungendo a pari punti (34) proprio il Chievo e il Brusaporto. Rimane distante sei punti la Folgore Caratese che è prima in classifica. Dopo il match, il tecnico dei rossoneri, ha commentato la vittoria con soddisfazione ma anche con rammarico: "Abbiamo perso tanti punti contro squadre di livello inferiore e vinto contro squadre di alto livello. Dobbiamo migliorare sull'aspetto della motivazione e della voglia di vincere".
Milan Futuro
Impresa del Milan Futuro contro il Chievo, le parole di Oddo


Impresa del Milan Futuro
—Una impresa vera e propria. Contro un avversario forte e in alto in classifica: il Chievo Verona. La squadra di Oddo, con la vittoria per 1-3, ha compiuto una bella impresa. Inaspettata. Ad aprire le danze è stata una doppietta, in soli venti minuti, di Chaka Traorè. Gli ha fatto seguito, a fine primo tempo, la terza rete degli ospiti che porta la firma di Emanuele Sala. Il risultato proietta il Milan Futuro al secondo posto nel suo girone (B) della serie D. Gli uomini di Oddo a 34 punti hanno raggiunto il Chievo e il Brusaporto, mentre la prima in classifica, la Folgore Caratese, rimane distante sei punti. Soddisfatto il tecnico dei rossoneri: "Contro le grandi ci esaltiamo e andiamo a vincere".

Le parole di Oddo
—Massimo Oddo, dopo il match, ha parlato ai canali social del club. Il tecnico, sicuramente contento, ha dichiarato però che alla squadra, nel corso della stagione, è mancata spesso la motivazione contro le piccole. E che questo ha causato una inutile perdita di punti che invece potevano tornare poi molto utili: "L'aspetto in assoluto su cui dobbiamo migliorare di più: la motivazione, la voglia di vincere, trovare gli stimoli anche dove sono inferiori. Non è un caso che abbiamo perso tanti punti contro squadre di un livello basso e vinto praticamente sempre con squadre di alto livello: ma questo è un lato negativo e su cui i giovani devono lavorare e crescere. Perché è un peccato: avremmo potuto avere tanti punti in più che abbiamo un po' buttato"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

