- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
El Hadj Malick Cissé, difensore centrale senegalese classe 2008. (Foto presa dal profilo Instagram del calciatore)
Il progetto Milan Futuro continua ad andare avanti con l'unico obiettivo che rimane sempre quello di riuscire a far crescere nuovi talenti da mettere poi al servizio della prima squadra. Dopo le chiamate di Massimiliano Allegri per alcuni giovani come Cheveyo Balentien ed Emanuele Sala, ora gli scout rossoneri si stanno muovendo con la dirigenza, anche sul mercato, per fornire nuovi talenti e uno di questi può essere El Hadj Malick Cissé.
L'allenatore della formazione Under 23 rossonera è Massimo Oddo che da ex difensore potrà lavorare in prima persona, assieme al suo staff tecnico, per far crescere questo ragazzo di appena 18 anni. Cissé è infatti un giovane calciatore senegalese che è nato il 5 gennaio 2008 e ha infatti raggiunto da pochi giorni la maggiore età.
La sempre maggior crescita delle squadre e nazionali africane, sta permettendo a molti top club europei - come il Milan - di scovare talenti in questo Continente anche se giovanissimi. Cissé può essere quindi uno dei nuovi talenti che tenterà di raggiungere il sogno San Siro e la prima squadra in Serie A, partendo dagli allenamenti e dal lavoro con il gruppo U23 che gioca nel girone B di Serie D.
Cissé è un difensore che fa della forza fisica e del gioco aereo le sue armi migliori. Secondo gli osservatori che lo hanno individuato può avere un futuro importante e imporsi ad alti livelli, grazie anche a queste sue caratteristiche. Ha 18 anni e quindi può ancora crescere e svilupparsi nei prossimi mesi ma vanta già una stazza fisica importante (185 centimetri) ma anche grande tempismo e coordinazione negli anticipi sul pallone oppure nel gioco aereo. Si è fatto notare anche per la sua buonissima velocità in progressione: queste sono tutte qualità che lo dipingono come un valido difensore "moderno".
L'obiettivo di mercato del Milan è di proprietà del Be Sport, club senegalese che lo ha visto crescere e sbocciare fino a prendersi un posto nelle nazionali giovanili del suo Paese. Cissé è stato infatti fin qui un punto fermo del Senegal U17 raccogliendo 8 presenze negli ultimi mesi e anche un gol.
Il talento classe 2008 è stato tra i protagonisti del suo Senegal anche nell'ultimo Mondiale Under 17 che si è svolto lo scorso autunno ed è proprio qui dove si è messo molto in luce. Ora il Milan sta cercando di anticipare la concorrenza di diversi altri grandi club europei come Barcellona, Lipsia e altre società inglese. Proprio grazie a queste prestazioni importanti al Mondiale è riuscito a conquistarsi visibilità e comincerà presto il suo percorso per diventare un gioiello da far crescere per puntare ad alti livelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA