L’anno nuovo si apre nel migliore dei modi per le giovanili del Milan, che archivia il primo weekend del 2026 con due vittorie pesanti, arrivate sia dalla Serie D con il Milan Futuro, che dal campionato Primavera. Successi che certificano il buon momento delle squadre rossonere e danno continuità ad un percorso di crescita evidente.
Le giovanili rossonere
Giovanili Milan, il 2026 parte col piede giusto: sorridono Milan Futuro e Primavera

Le giovanili Milan: Milan Futuro, continuità e ambizioni, tris al Leon
—Parte fortissimo il Milan Futuro, che nella prima giornata del girone di ritorno del Girone B di Serie D si impone con un netto 0-3 sul campo del AC Leon. Un successo che vale il sesto risultato utile consecutivo e che conferma il grande momento della squadra allenata da Massimo Oddo. Dopo un primo tempo equilibrato, i rossoneri cambiano passo nella ripresa e chiudono la partita in appena dieci minuti. A sbloccare il risultato è Sala, bravo a trovare la via del gol in avvio di secondo tempo. Poco dopo arriva il raddoppio firmato Cappelletti, che indirizza definitivamente la gara, prima del sigillo finale di Asanji.
Tre punti fondamentali che permettono ai rossoneri di consolidarsi nella zona alta della classifica e di restare pienamente in corsa per i playoff, con uno sguardo sempre più concreto verso la vetta. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 11 gennaio alle 14.30, quando il Milan Futuro tornerà in campo davanti al proprio pubblico per affrontare il Pavia.

Primavera, rientro vincente: Roma battuta nel finale
—Avvio di 2026 positivo anche per il Milan Primavera, che riparte dopo la pausa con una vittoria di carattere contro la Roma, superata 2-1 in una gara combattuta e decisa solo nel finale. Dopo il pareggio ottenuto a Napoli nell’ultimo turno del 2025, i ragazzi di Giovanni Renna tornano al successo grazie ad una prestazione solida. I rossoneri passano in vantaggio nella ripresa con il sinistro di Plazzotta, ma la Roma reagisce subito trovando l’1-1 con Di Nunzio, che rimette il match in equilibrio.
Quando la partita sembra avviata verso il pareggio, è Castiello a salire in cattedra: all’89’ il classe 2007 trova la zampata decisiva che regala tre punti pesanti al Milan e una vittoria che vale molto anche sul piano del morale. Il successo consente ai rossoneri di riportarsi a ridosso della zona playoff e di guardare con fiducia in un mese di gennaio intenso e decisivo: prima l’impegno in Coppa Italia Primavera contro il Parma, poi la trasferta sul campo del Torino per continuare la corsa in campionato. Un doppio successo che certifica il buon momento del vivaio rossonero e conferma come le giovanili Milan stiano crescendo con continuità, risultati e ambizione in questo avvio di 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

