Numeri importanti...

Camarda, rendimento in netta crescita nelle ultime quattro gare di Serie C

camarda-rendimento-in-netta-crescita-nelle-ultime-quattro-gare-di-serie-c-milan-futuro
Nel corso delle ultime quattro gare con Milan Futuro, le prestazioni e il rendimento di Camarda sono progrediti sempre più...
Roberto Scerra Redattore 

La regular season di Serie C è ormai arrivata al traguardo finale. Ma prima della sua conclusione, che porterà con sé le prime definitive valutazioni sul progetto, i ragazzi di Massimo Oddo ospiteranno la Vis Pesaro al Chinetti. Quest'ultima, con ogni probabilità, sarà una sostanziale partita di preparazione a quelli che saranno i tostissimi playout. Turno nel quale, cambieranno alcuni importanti aspetti, come l'impossibilità di arruolare Francesco Camarda nei vari scontri salvezza. Conseguentemente al fatto che, nel corso dell'intera annata, non abbia disputato le venticinque gare che il regolamento richiede per prendere parte alle "sfide extra-stagionali".

camarda-rendimento-in-netta-crescita-nelle-ultime-quattro-gare-di-serie-c-milan-futuro

Indipendentemente da quelli che saranno i verdetti, quanto appena affermato, rappresenterà un'importante ed ulteriore occasione di crescita persa per Francesco. A maggior ragione se si considera quello che è stato il suo rendimento, nelle ultime quattro giornate del Girone B di Serie C. Ripercorriamolo insieme.

[an error occurred while processing this directive]

Camarda costretto a fermarsi, da un punto di vista personale, sul più bello.

—  

Il giovane numero nove rossonero sta vivendo il suo periodo, di maggior forma, in questo finale di stagione. Ma ciò non è un caso, anzi. Difatti, il rendimento di Francesco è aumentato nel momento in cui ha avuto la possibilità di giocare in maniera costante nella categoria in questione. Un qualcosa di mai accaduto fino a questo momento, per via di numerosi aspetti. Basti pensare che, le prime quattro partite disputate di fila dal primo minuto, senza alcuna interruzione nel mezzo, siano proprio le ultime quattro in ordine cronologico.

Un dato sicuramente eloquente e che porta a delle riflessioni. A maggior ragione se si considera quello che è stato il rendimento, da un punto di vista squisitamente realizzativo, di Camarda nelle gare in esame, ovvero: 3 gol e 1 assist. E' doveroso sottolineare come due, delle tre reti complessive, siano arrivate a seguito di un calcio di rigore, ma anche quest'ultimi rappresentano degli importanti step di crescita da superare. Soprattutto se si considera il momento di grande pressione, della stagione, in cui sono stati calciati.

camarda-rendimento-in-netta-crescita-nelle-ultime-quattro-gare-di-serie-c-milan-futuro

I numeri in questione acquisiscono ancor più forza e rilevanza se li si rapporta a quelli di squadra. I ragazzi di Oddo nel corso delle ultime quattro sfide contro Campobasso, Sestri, Ternana e Gubbio hanno messo a segno complessivamente sette gol. Dunque, Francesco ha messo lo zampino in più della metà di essi, o con una rete o con un assist. In aggiunta a ciò, l'unica sconfitta registrata è stata quella nell'ultima trasferta stagionale di Gubbio.

Chiaramente, poi, i numeri devono andare di pari passo con quelle che sono le prestazioni all'interno dei novanta, e più, minuti di una gara, ma è anche risaputo, che per gli attaccanti di razza sono tutto.

camarda-rendimento-in-netta-crescita-nelle-ultime-quattro-gare-di-serie-c-milan-futuro

Ad ogni modo, indipendentemente da quelle che saranno le scelte in vista dell'anno prossimo, sarà fondamentale assicurare, al giovane centravanti rossonero, quella continuità di utilizzo che sta giocando un ruolo rilevante in questo finale di stagione.