- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Alex Jimenez il "polivalente" così l'ha definito Paulo Fonseca nella conferenza stampadella vigilia di Milan-Genoa e in effetti il terzino spagnolo ha una dote che può far comodo al Milan, ovvero quello di essere un terzino che può giocare sia a destra, sia a sinistra. La duttilità nel calcio è un pregio, non esistono più calciatori che occupano un solo ruolo e questa qualità che ha Jimenez potrebbe, in futuro, mettere in difficoltà Fonseca al momento di scegliere chi far giocare e chi no. Jimenez però non ha solo questo pregio.
Il terzino spagnolo ricorda per molti aspetti Theo Hernandez, anche se in somiglianza è un Alexis 2.0 come lo definì quest'estate, nella tournè americana Rafa Leao con una storia su Instagram in cui si vedevano Jimenez e Saelemaekers. Tolta la somiglianza fisica, vediamo i numeri di Jimenez in questo inizio di stagione con il Milan Futuro nel campionato di Serie C e e anche nella Coppa Italia della categoria
Alex Jimenez ha giocato 1.446 minuti con il Milan Futuro, collezionando 17 presenze e realizzando 4 gol. Due reti segnate in Serie C contro Pontedera (1-1) e Arezzo (2-2) giocate il 3 novembre e il 10 novembre 2024. Gare in cui il Milan Futuro ha portato a casa 2 punti.
Nella Coppa Italia di Serie C Jimenez ha invece realizzato due gol entrambi contro il Lecco, gara d'esordio vinta dal Milan Futuro 3-0 il 10 agosto 2024.
Con la prima squadra Jimenez non ha ancora esordito in questa stagione, ma è stato convocato da Fonseca in 5 partite di Serie A: Inter, Lecce, Fiorentina, Udinese e Napoli.
A queste 5 gare si dovrà aggiungere una 6ª, perché Jimenez in Milan-Genoa ci sarà: da vedere se in panchina o dal 1° minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA