IL PROFILO

Alex Jimenez: gol assist e numeri del terzino spagnolo con il Milan Futuro

Alex-Jimenez-Milan
Alex Jimenez sarà convocato da Fonseca per Milan-Genoa di domenica ore 20.45 che si giocherà a San Siro. Vediamo allora tutte le statistiche del suo inizio di stagione con il Milan Futuro
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Alex Jimenez il "polivalente" così l'ha definito Paulo Fonseca nella conferenza stampadella vigilia di Milan-Genoa e in effetti il terzino spagnolo ha una dote che può far comodo al Milan, ovvero quello di essere un terzino che può giocare sia a destra, sia a sinistra. La duttilità nel calcio è un pregio, non esistono più calciatori che occupano un solo ruolo e questa qualità che ha Jimenez potrebbe, in futuro, mettere in difficoltà Fonseca al momento di scegliere chi far giocare e chi no. Jimenez però non ha solo questo pregio.

Il terzino spagnolo ricorda per molti aspetti Theo Hernandez, anche se in somiglianza è un Alexis 2.0 come lo definì quest'estate, nella tournè americana Rafa Leao con una storia su Instagram in cui si vedevano Jimenez e Saelemaekers. Tolta la somiglianza fisica, vediamo i numeri di Jimenez in questo inizio di stagione con il Milan Futuro nel campionato di Serie C e e anche nella Coppa Italia della categoria

[an error occurred while processing this directive]

Alex Jimenez, gol assist e statistiche nella stagione 2024/25

—  

Alex Jimenez ha giocato 1.446 minuti con il Milan Futuro, collezionando 17 presenze e realizzando 4 gol. Due reti segnate in Serie C contro Pontedera (1-1) e Arezzo (2-2) giocate il 3 novembre e il 10 novembre 2024. Gare in cui il Milan Futuro ha portato a casa 2 punti.

Nella Coppa Italia di Serie C Jimenez ha invece realizzato due gol entrambi contro il Lecco, gara d'esordio vinta dal Milan Futuro 3-0 il 10 agosto 2024.

Con la prima squadra Jimenez non ha ancora esordito in questa stagione, ma è stato convocato da Fonseca in 5 partite di Serie A: Inter, Lecce, Fiorentina, Udinese e Napoli.

A queste 5 gare si dovrà aggiungere una 6ª, perché Jimenez in Milan-Genoa ci sarà: da vedere se in panchina o dal 1° minuto.

tutte le notizie di