Arriva la seconda sconfitta di fila per il Milan femminile che viene sconfitto in casa dalla Fiorentina con il punteggio di 0-1. Per le rossonere non è bastato un secondo tempo con più determinazione per far male alle viola che sono riuscite a prendersi i tre punti in trasferta grazie al gol di Janogy. Si tratta del terzo ko in questa stagione per il Milan contro la Fiorentina, oggi le viole sono state più ciniche e attente nelle due fasi di gioco, riuscendo così a vincere nella trasferta del campionato di Serie A femminile.

Milan Femminile
Serie A femminile, il Milan cade con la Fiorentina: cambia la classifica Champions

SOLBIATE ARNO, ITALY - JANUARY 20: Kay-Lee de Sanders of AC Milan Women and Angelica Soffia looks on during the Coppa Italia Women quarter-finals first leg match between AC Milan and Fiorentina at Stadio Felice Chinetti on January 20, 2026 in Solbiate Arno, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Come cambia la classifica della Serie A femminile
—Questa sconfitta per il Milan femminile è la seconda dopo quella di settimana scorsa sul campo della Roma. Ciò complica la corsa alla prossima Champions League per la formazione rossonera di Suzanne Bakker perché rimane ancora ferma a quota 20 punti che valgono il momentaneo settimo posto mentre le viola salgono a 21 lunghezze e scavalcano le avversarie odierne.
In Champions League si qualificano però solamente le prime tre della classifica e ad oggi ci sono Roma (32), Inter (27) e Juventus (26). Il Milan dovrà quindi cercare di recuperare terreno se vuole puntare a questo grosso obiettivo, dopo aver mancato oggi i tre punti in casa contro la Fiorentina che avrebbero potuto riavvicinare il podio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)