05:28 min
milanistichannel milan femminile squadra femminile milan Milan femminile, vicini due innesti dal mercato: nel mirino Sesay e Kamczyk
news

Milan femminile, vicini due innesti dal mercato: nel mirino Sesay e Kamczyk

Redazione Milanistichannel
La dirigenza rossonera lavora per rinforzare la rosa femminile: vicini due nuovi innesti di spessore per la squadra di Bakker

Il Milan femminile sta conducendo un buon campionato nella Serie A femminile e ha conquistato 20 punti nelle prime 12 giornate del torneo. L'ultimo turno ha visto le rossonere riuscire a vincere 2-1 in casa contro il Genoa e continua la lotta per i primi posti in classifica assieme a Roma, Inter e Juventus. Nel frattempo la dirigenza del Milan è al lavoro per trovare anche dei rinforzi sul mercato.

Milan femminile: obiettivi Ewelina Kamczyk e Mawa Sesay sul mercato

—  

Dopo aver ceduto negli Stati Uniti l'attaccante svedese Evelyn Ijeh (per la cifra più alta mai incassata nel campionato italiano) ora le rossonere sono a caccia di nuovi innesti. Sono molto vicini due nuovi rinforzi per il gruppo allenato da Suzanne Bakker: si tratta di Mawa Sesay ed Ewelina Kamczyk.

La prima è una giovane attaccante che attualmente milita nel Vålerenga Fotball Damer e potrebbe volare in Italia per unirsi alla rosa del Milan. Si tratta di un profilo giovane: la norvegese è infatti una classe 2005. La seconda è invece una centrocampista di esperienza (compirà 30 anni il prossimo 22 febbraio) che può dare subito una mano alle rossonere.

La polacca classe 1996 attualmente gioca in Francia con il Fleury e potrebbe essere un rinforzo di spessore per il Milan in vista del rush finale di stagione con i primi posti in classifica alla portata e l'obiettivo del club continua ad essere quello di investire e far crescere la formazione femminile.