Kick-Off alle ore 18:00 per Como-Milan Femminile, il Match valido per la sesta giornata di campionato di serie A.
milan femminile
Como-Milan Femminile 1-0: sconfitta per le rossonere
[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Oggi prende il via la sesta giornata di campionato femminile e alle 18:00 andrà in scena una delle partite più attese: Como–Milan femminile, in programma allo Stadio Ferruccio di Seregno. Le rossonere di Suzanne Bakker arrivano a questo appuntamento forti di un ottimo momento di forma e con la volontà di proseguire la propria risalita in classifica.
Il punto sul Milan Femminile: due vittorie che fanno morale
—Il Milan femminile è reduce da due successi importanti: il 4-2 contro la Lazio e il 2-1 ottenuto contro la Juventus. Le rossonere hanno mostrato crescita, compattezza e una maggiore fluidità di gioco rispetto all’inizio stagione, totalizzando 9 punti nelle prime cinque giornate. Sul piano della rosa restano fuori Babb, Zanini, Stokić, Soffia e Sorelli, mentre si aggiunge la defezione di Park alle prese con una fascite plantare. Buone notizie però per la squadra: è rientrata capitan Grimshaw, già vista in campo nel finale della gara contro la Juventus. Nonostante i 12 gol segnati, oggi le rossonere affronteranno una delle difese più solide del campionato, capace di concedere soltanto 6 reti. Servirà un ulteriore sforzo per mantenere continuità, soprattutto dopo la convincente prova difensiva contro le bianconere.
Le parole di Bakker alla vigilia
—La coach rossonera ha presentato così la sfida:
“Forti delle ultime due vittorie, entreremo in campo molto unite. Serviranno concentrazione, determinazione e fiducia nel nostro piano partita. Arriviamo pronte a questa sfida. Entrambe le squadre arrivano con lo stesso bilancio: 3 vittorie e 2 sconfitte, a quota 9 punti. Il Milan femminile sembra aver superato il momento difficile seguito alle pesanti sconfitte con Roma e Fiorentina.
Dove vedere Como–Milan Femminile
—La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti di tutta la Serie A Women. La sfida potrà essere seguita anche tramite gli aggiornamenti sui canali social rossoneri, su acmilan.com e tramite l’AC Milan Official App, dove sarà disponibile la differita integrale da domani.
Le formazioni Como-Milan Femminile
—A dirigere l’incontro sarà Filippo Colaninno di Nola, assistito da Manuel Cavalli e Simone Giuseppe Chimento.
COMO (4-3-3): Gilardi; Cecotti, Howard, Rizzon, Marcussen; Pavan, Vaitukaityte, Kruse; Nischler, Kerr, Kramar. (A disp.:Chidiac, Bernardi, Schroffenegger, Ruma, Berisha, Sagen, Picchi, Lehmann, Szabo, Bergersen). All.: Stefano Sottili.
MILAN(4-3-3): Giuliani; Arrigoni, de Sanders, Piga, Keijzer; van Dooren, Mascarello, Cernoia; Renzotti, Ijeh, Kyvag. (A disp.:Donolato, Grimshaw, Koivisto, Dompig, Tornaghi, Estevez, Cesarini, Appiah). All.:Suzanne Bakker.
La Live Como-Milan Femminile
—90 + 11′ – Triplice fischio! Il Como supera il Milan 1-0 grazie al rigore trasformato da Nischler al 91′. La squadra di Sottili balza in vetta alla classifica, mentre le rossonere si arrestano dopo due successi consecutivi. Finisce 1-0.
90 + 10′ – Assalto finale del Milan, con l’arbitro che estende il recupero fino al 101′!
90 + 8′ – Sostituzioni: nel Milan entra Appiah al posto di Arrigoni; nel Como fa il suo ingresso Picchi per Pavan.
90 + 2′ – Como avanti nei minuti conclusivi grazie al penalty realizzato da Nischler. Intanto vengono concessi 7 minuti di recupero.
90 + 1′ – Questa volta Nischler non fallisce: tiro impeccabile dal dischetto, ancora alla sinistra di Giuliani che viene spiazzata. Como in vantaggio in pieno recupero.
85′ – L’arbitro ricorre al VAR per stabilire se il fallo è avvenuto dentro o fuori dall’area.
84′ – Espulsa Keijzer! Bernardi scappa verso la porta e la rossonera la trattiene da dietro al limite dell’area: fallo e rosso diretto!
82′ – Reazione del Como con un destro di Alisha Lehmann dal limite: Giuliani si oppone.
80′ – Grimshaw sfiora il gol! Finta e mancino dal limite della numero 11 rossonera che termina a lato di poco.
77′ – Cecotti non riesce a proseguire: al suo posto entra Bergesen.
76′ – Ammonizione per de Sanders.
75′ – Cecotti resta a terra dopo uno scontro con Dompig: problemi al braccio per la difensora del Como.
70′ – Doppio cambio nel Como: escono Kramar e Kerr, entrano Lehmann e Bernardi.
69′ – Occasione Milan: colpo di testa di Mascarello su cross di Dompig dopo una grande azione personale. Palla fuori di un soffio.
67′ – Marcussen tenta il sinistro dal limite: pallone alto sopra la traversa.
65′ – Nuovo cambio per il Milan: fuori Kyvag, dentro Grimshaw.
62′ – Errore anche per Nischler! Giuliani viene ingannata, ma il pallone colpisce l’incrocio dei pali. Anche il Como sbaglia dal dischetto: risultato ancora fermo sullo 0-0.
61′ – Il direttore di gara conferma il calcio di rigore.
58′ – Rigore per il Como! Kyvag perde palla al limite, Marcussen gliela ruba e la numero 7 rossonera commette fallo. L’arbitro assegna il penalty ma viene richiamato nuovamente al VAR.
55′ – Ammonita Cecotti.
50′ – Chance Como: cross rasoterra di Nischler per Kerr che conclude di prima, ma Giuliani blocca.
47′ – Giallo per l’allenatore del Como, Sottili.
46′ – Inizia il secondo tempo! Prima palla giocata dal Como. Nel Milan cambio all’intervallo: Dompig prende il posto di Renzotti.
PRIMO TEMPO
—45 + 4′ – Prolungato il recupero: l’arbitro manda tutti negli spogliatoi dopo 4 minuti extra. Il Milan aveva avuto una grossa occasione con Ijeh, che però ha fallito un rigore.
45 + 2′ – Ijeh sbaglia dagli undici metri! Destro alto sopra la traversa: grande chance sprecata dalle rossonere. Si resta sullo 0-0.
45 + 1′ – Calcio di rigore per il Milan!
45′ – Concesso un minuto di recupero.
44′ – Controllo VAR per un possibile rigore a favore del Milan dopo un tocco di mano in area.
34′ – Problemi per Pavan: la giocatrice del Como ha bisogno di cure alla caviglia.
14′ – Nuova occasione per il Como! Nischler rientra sul destro dall’out di destra, vince un rimpallo ma Giuliani chiude lo specchio.
4′ – Ancora Kerr! Questa volta l’azione è regolare, ma la giocatrice del Como spreca davanti a Giuliani.
2′ – Prima occasione del Como: Kerr si presenta davanti a Giuliani ma conclude a lato. L’azione era però viziata da fuorigioco.
1’ Kick Off: possesso palla per le rossonere
© RIPRODUZIONE RISERVATA

