milanistichannel milan femminile Milan Femminile, parla Soo-Jeong Park: “Sono più emozionata che nervosa”
UNA PAGINA DI STORIA

Milan Femminile, parla Soo-Jeong Park: “Sono più emozionata che nervosa”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Soo-Jeong Park è ufficialmente una nuova calciatrice del Milan Femminile. L’attaccante classe 2004, ai canali ufficiali del club, ha raccontato tutta la sua emozione: “Un sogno che si avvera. Vorrei segnare tanti gol”.

Soo-Jeong Park fa la storia: è la prima sudcoreana del Milan Femminile

—  

Il Milan Femminile accoglie una nuova protagonista internazionale: si tratta di Soo-Jeong Park, attaccante classe 2004, che entra nella storia diventando la prima calciatrice sudcoreana a vestire la maglia rossonera. Il suo arrivo segna un importante passo avanti per l’internazionalizzazione del club e per la crescita del calcio femminile in Asia.

La squadra rossonera, oggi allenata dall'allenatrice olandese Suzanne Bakker, continua così a puntare su giovanissime di prospettiva con profilo internazionale.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Le prime parole di Soo-Jeong Park: “È un sogno che si avvera”

—  

Pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale, Park ha affidato ai canali ufficiali del Milan le sue prime dichiarazioni, cariche di entusiasmo e sentimento. Questo il suo virgolettato integrale:

“Prima di tutt0, sono contenta di arrivare in una grande squadra come il Milan. Non vedo l'ora di iniziare la mia avventura qui a Milano. Sono molto emozionata, perché questo è un sogno che si avvera. Un sogno che avevo fin da quando ero bambina. Mi sento felice. Credo di sentirmi più emozionata che nervosa in questo momento. Aver partecipato al Mondiale Under 20 mi ha fatto desiderare ancora di più di giocare a livello internazionale. Penso che poter giocare per il Milan sia una grande opportunità. Prima di tutto il Milan è il primo club professionistico in cui gioco. Sicuramente voglio poter contribuire alla squadra. E, inoltre, come attaccante vorrei segnare tanti gol”.

Un messaggio breve, semplice ma intenso, che racconta tutta la determinazione di una giovane calciatrice (è nata il 3 novembre 2004, ndr) pronta a mettersi in gioco nel calcio europeo e a dare il massimo per i colori rossoneri.

(Foto tratta da profilo Instagram @acmilanwomen)

Un talento da seguire con attenzione

—  

Soo-Jeong Park arriva al Milan con grandi aspettative e un bagaglio tecnico interessante. Con il suo profilo giovane e internazionale, rappresenta perfettamente la linea verde della squadra femminile e l’ambizione del Diavolo di investire su calciatrici emergenti e promettenti. I tifosi rossoneri sono già curiosi di vederla in campo.