milanistichannel milan femminile Milan Femminile, la dura legge dell’ex: Bergamaschi regala la vittoria alla Roma
AC MILAN

Milan Femminile, la dura legge dell’ex: Bergamaschi regala la vittoria alla Roma

Mattia Celio
In una partita equilibrata decisiva è l'espulsione della van Dooren, poi la ex Bergamaschi regala il successo alle giallorosse
01:50 min

Dopo due successi consecutivi, il Milan Femminile si deve arrendere contro la capolista Roma. Al Tre Fontane la sfida è stata decisa dalla ex Valentina Bergamaschi brava a sfruttare una sponda della compagna Babajide. Rossonere che poco prima della rete subita erano rimaste in 10 per l'espulsione di van Dooren per gioco pericoloso, su segnalazione della VAR. Con questa vittorie le giallorosse consolidano il primo posto, mentre le rossonere scendono al quinto complicando la corsa all'Europa.

Milan Femminile, un gol della ex Bergamaschi condanna le rossonere. Europa più lontana

—  

Il Milan Femminile gioca una buona partita contro la Roma, capolista del girone, ma alla fine si deve arrendere alla ex Valentina Bergamaschi. Una gara combattuta, ricca di episodi e occasioni, risolta nella ripresa grazie alla superiorità numerica e alla zampata dell’ex di turno. L’avvio è equilibrato, con il Milan che si fa vedere per primo: al 7’ Koivisto trova spazio per il tiro, ma Baldi è attenta in uscita. La Roma risponde crescendo con il possesso e con le accelerazioni di Babajide e Viens.

Nel giro di sei minuti entrambe le due squadre vanno vicine al vantaggio colpendo la traversa. Prima le giallorosse con la stessa Viens e poi le rossonere con Soffia. Poco prima dell'intervallo le padroni di casa trovano il vantaggio proprio con Viens ma l'arbitro annulla per fuorigioco dopo la segnalazione della VAR. Primo tempo che si chiude così senza reti.

Nella ripresa è la Roma a partire meglio. Al 63' Viens si vede annullare per la seconda volta la rete del vantaggio. Ancora per fuorigioco. Il Milan prova a reagire, ma al 63’ arriva l’episodio che cambia il match: van Dooren interviene duramente su Babajide, l’arbitro inizialmente ammonisce, poi dopo il richiamo al monitor estrae il cartellino rosso. Milan in dieci.

[an error occurred while processing this directive]

Una grossa opportunità per la Roma e pochi minuti dopo ne approfitta. Al 66’ Viens allarga per Greggi, cross dalla destra, Babajide fa la sponda aerea e Bergamaschi, appostata a due passi, insacca l’1-0 punendo la sua ex squadra. Un gol pesantissimo che fa esplodere il Tre Fontane. Con la superiorità numerica le giallorosse tentano di chiudere la partita ma Giuliani si fa sempre trovare pronta. Il Milan, nonostante l’inferiorità numerica, tenta qualche sortita, ma la difesa giallorossa regge senza particolari affanni fino al triplice fischio.