In merito alla gara di Serie A Women disputata ieri contro la Fiorentina, il Milan intende precisare il proprio rammarico per quanto accaduto nel corso dell’incontro.
CAMPO SOSTANZIALMENTE IMPRATICABILE
Femminile, Milan-Fiorentina non regolare: il rammarico del Club

FIORENZUOLA D'ARDA, ITALY - NOVEMBER 23: Christy Grimshaw of Milan looks on during a pitch inspection prior to kick-off in the Serie A Women match between AC Milan and Sassuolo Calcio at Velodromo Attilio Pavesi on November 23, 2025 in Fiorenzuola D'Arda, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)

Femminile, Milan-Fiorentina: il campo era impraticabile
—La partita si è svolta su un terreno di gioco che presentava evidenti condizioni di impraticabilità, tali da compromettere la regolarità della gara e da mettere a rischio l’incolumità delle calciatrici.
Nonostante le ripetute segnalazioni, la decisione arbitrale è stata quella di proseguire regolarmente l’incontro. Nel pieno rispetto delle istituzioni calcistiche e del ruolo degli ufficiali di gara, il Milan ritiene doveroso evidenziare la propria forte preoccupazione per quanto accaduto.
Il Milan ritiene che quanto visto non rappresenti un segnale positivo per il calcio femminile, che ogni giorno lavora per crescere in qualità, credibilità e nella tutela della salute delle atlete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


