Sabato bollente, l'ultima gara di campionato del 2025 regala il derby tra il Milan femminile e l'Inter Women. Le rossonere negli ultimi due mesi hanno perso soltanto con il Como (1-0, il 15 novembre) e pareggiato con il Sassuolo (1-1, il 23 novembre), per il resto tutte vittorie.
DOMANI A SOLBIATE
Derby femminile, Grimshaw: “Importante vincere duelli e contrasti”

Milan a 13 punti, ora il derby femminile
—A un solo punto dal Milan c'è l'Inter. La squadra di Gianpiero Piovani ha ritrovato identità e vittorie, come le ultime contro Lazio e Genoa. Il derby, al di là dell'aspetto emotivo, sarà un match importante. Rossonere e nerazzurre si sfidano domani alle 15.00 allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
In campo nel derby anche Christy Grimshaw, la capitana del Milan, contro il Napoli è tornata al gol dopo un lungo infortunio: "Mi sono sentita sollevata - le parole della centrocampista scozzese a Milan TV -. Essere il capitano per me è importante. Amo il club e la squadra. La classifica? C'è un pò di frustrazione, perché secondo me avremmo potuto avere più punti. Le prestazioni ci sono state, dobbiamo fare uno step in più anche mentalmente. Il derby ? È una gara sempre difficile. Contro l'Inter è sempre una partita molto competitiva. Come con il Napoli sarà fondamentale vincere i duelli e i contrasti. Dovremo restare unite ed essere aggressive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

