milanistichannel milan femminile Derby femminile, Grimshaw: “Importante vincere duelli e contrasti”

DOMANI A SOLBIATE

Derby femminile, Grimshaw: “Importante vincere duelli e contrasti”

Derby femminile, Grimshaw: 'Importante vincere duelli e contrasti'
Milan e Inter concentrate sul derby femminile. Un solo punto di differenza, ma le atlete di Suzanne Bakker sentono di meritarne di più.
Redazione Milanistichannel

Sabato bollente, l'ultima gara di campionato del 2025 regala il derby tra il Milan femminile e l'Inter Women. Le rossonere negli ultimi due mesi hanno perso soltanto con il Como (1-0, il 15 novembre) e pareggiato con il Sassuolo (1-1, il 23 novembre), per il resto tutte vittorie.

Milan a 13 punti, ora il derby femminile

—  

A un solo punto dal Milan c'è l'Inter. La squadra di Gianpiero Piovani ha ritrovato identità e vittorie, come le ultime contro Lazio e Genoa. Il derby, al di là dell'aspetto emotivo, sarà un match importante. Rossonere e nerazzurre si sfidano domani alle 15.00 allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

In campo nel derby anche Christy Grimshaw, la capitana del Milan, contro il Napoli è tornata al gol dopo un lungo infortunio: "Mi sono sentita sollevata - le parole della centrocampista scozzese a Milan TV -. Essere il capitano per me è importante. Amo il club e la squadra. La classifica? C'è un pò di frustrazione, perché secondo me avremmo potuto avere più punti. Le prestazioni ci sono state, dobbiamo fare uno step in più anche mentalmente. Il derby ? È una gara sempre difficile. Contro l'Inter è sempre una partita molto competitiva. Come con il Napoli sarà fondamentale vincere i duelli e i contrasti. Dovremo restare unite ed essere aggressive".