Secondo Derby di giornata in programma, dopo il primo vinto per i rossoneri. Infatti il Milan Primavera, che alle 11 ha giocato contro l'Inter Primavera ha vinto per 3-1. E adesso alle 15.45 il Milan femminile affronterà le cugine nerazzurre all'Arena Civica Gianni Brera. Le rossonere sono uscite sconfitte dalle prime due gare di Serie A Women e sono ultime in classifica, mentre le nerazzurre sono a punteggio pieno (6 punti) e seconde in classifica dietro la Juventus a 9 punti che ha già giocato la 3ª partita, vincendola, contro la Lazio.
Derby Femminile
LIVE BLOG Inter-Milan Women finisce 1-1: le rossonere trovano il pareggio nei minuiti finali

MILAN, ITALY - AUGUST 13: (L-R) Anna Mesiasz Malgorzara, Evelyn Ijeh, Emelyne Laurent, Nesrine Bahlouli and Karen Appiah of AC Milan Women pose for a photo during an AC Milan Women training sessio at Vismara PUMA House of Football on August 13, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
La DIRETTA di Inter-Milan Women: 3ª Giornata di Serie A Femminile
—Dai primi 45 minuti di Milan-Inter Women si intravede un vero e proprio equilibrio tra le due squadre allenate da Suzanne Bakker (Milan) e da Giapiero Piovani (Inter). Dopo i primi minuti in cui le nerazzurre sembrava avessero preso il dominio della partita con due traverse colpite da Cambiaghi e Magull nei primi 10 minuti, il Milan femminile esce fuori e salgono in cattedra Domping AL 15' e Karczewska al 24'. Sempre pronti i due portieri Giuliani e Runardottir.
Come nel primo tempo, l'Inter parte subito forte anche nella ripresa, tante le occasioni avute dalle nerazzurre e la più pericolosa è stata Polli che per ben due volte è andata vicina al gol del vantaggio. Al 47' la grade parata di Giuliani impedisce la rete, mentre al 57' ci pensa nuovamente la traversa a dire di no.
Alla fine il Milan non è più riuscita a contenere le avanzate delle avversarie e al 77°minuto l'Inter Femminile trova il vantaggio con la rete di Wullaert: diagonale vincente che si infila nell'angolino destro di Giuliani.
Le rossonere trovano il gol del pareggio a 3 minuti dalla fine! Il Milan Femminile non si è arresa alla superiorità che le cugine hanno mostrato in campo. Grazie al colpo di testa di Laurent, che da calcio d'angolo prende il tempo a tutta la difesa interista e colpisce di testa, il secondo Derby di giornata finisce in pareggio.
La partita dopo 5 minuti di recupero finisce 1-1 e il Milan di Bakker trova anche il suo primo punto in campionato.
Adesso resta un solo Derby da giocare e lo storico di oggi dice, una vittoria Milan e un pareggio.
Le formazioni ufficiali di Inter-Milan Women
—INTER (4-3-1-2): Runarsdottir; Merlo, Milinkovic, Andres, Robustellini; Magull, Csiszar; Tomaselli; Detruyer; Wullaert, Cambiaghi.
Allenatore: Gianpiero Piovani.
MILAN (4-3-3): Giuliani; Swabi, Sorelli, Piga, Soffia; Ijeh, Mesiasz, Rubio Avila; Marinelli, Karczewska, Dompig.
Allenatore: Suzanne Bakker.
© RIPRODUZIONE RISERVATA