

Koni De Winter
- Nazionalità:belga
- Data di nascita:12 giugno 2002
- Altezza:191 m
- Peso:78kg
- Piede:destro
- Valore di mercato:22 mln
PROFILO
Tutto su Koni De Winter, difensore dell’AC Milan e della Nazionale belga: chi è, caratteristiche, età, costo, stipendio e biografia.
KONI DE WINTER, LA BIOGRAFIA
Koni De Winter nasce ad Anversa il 12 giugno 2002 e cresce calcisticamente nei settori giovanili di Lierse e Zulte Waregem, sviluppandosi come difensore forte fisicamente ma abile anche col pallone tra i piedi e nel gioco aereo. A 16 anni arriva in Italia, unendosi al settore giovanile della Juventus di cui diventa il primo calciatore belga nella storia. In bianconero si distingue nelle giovanili, ottenendo anche qualche chiamata in Prima Squadra: a farlo esordire è Massimiliano Allegri, che lo impiega nelle partite di Champions League contro Chelsea e Malmö nella stagione 2021/22, annata che vede De Winter disimpegnarsi anche in Serie C con la Juventus Next Gen.
Nel luglio 2022 passa in prestito all'Empoli, dove debutta in Serie A e si rivela alternativa affidabile con 14 presenze. Nuova esperienza nell'estate successiva, quando approda al Genoa fresco di ritorno nella massima serie. Col Grifone disputa i primi due campionati da protagonista (57 presenze e 3 gol in due stagioni), conquistando anche la chiamata della nazionale maggiore belga e l'attenzione del Milan, che punta su di lui firmandolo nell'agosto 2025.
Luogo e data di nascita: Anversa, 12 giugno 2022
Scadenza contratto: 30/06/2030
Stipendio: 1.7 milioni di euro netti
Al Milan sotto contratto dal: 13 agosto 2025.
Ex squadre: Juventus, Empoli, Genoa