Dopo il pareggio contro il Genoa, una partita decisamente deludente, il Milanè atteso oggi alle 15 allo stadio Artemio Franchi per affrontare la Fiorentina. La squadra di Allegri deve vincere, è imperativo per rimanere in corsa nella lotta per lo Scudetto. Anche gli uomini di Vanoli hanno bisogno di punti, ma per ragioni del tutto opposte: la Viola deve allontanarsi dalle sabbie della zona retrocessione. Si prospetta quindi una sfida interessante. Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Milan.
Le probabili formazioni
Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fullkrug ci sarà, Modric riposa


Probabili formazioni: Il Milan
—La squadra di Allegri arriva a questo match delusa e in cerca di riscatto dopo la brutta partita contro il Genoa di De Rossi. Allegri sceglierà sempre un 3-5-2 ma con qualche cambio rispetto all'undici visto in campo la scorsa settimana. Questione infortunati: i rossoneri hanno recuperato quasi tutti i giocatori infortunati e si potrebbe rivedere Nkunku in panchina. Tomori, invece, è squalificato e non ci sarà. Allegri, inoltre, potrebbe far riposare Modric e Rabiot e lanciare il nuovo arrivato Fullkrugdal primo minuto. Ecco quindi la probabile formazione rossonera di oggi pomeriggio: in porta Maignan, De Winter sarà il braccetto destro e con lui, a completare il pacchetto difensivo, ci saranno Pavlovic e Gabbia. Nel centrocampo l'unica certezza sembra essere Saelemaekers, mentre per far riposare i titolari potrebbero tornare Jashari, Estupinan e Loftus-Cheek. A sinistra è in dubbio anche Rabiot: potremmo rivedere Ricci. In attacco, nonostante il recupero di Nkunku, sembra sia giunta l'ora di vedere Fullkrug dall'inizio assieme a Pulisic.
Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Pavlovic, Gabbia; Saelemaekers, Jashari, Estupinan, Loftus-Cheek, Ricci; Pulisic, Fullkrug.
Allenatore: Massimiliano AllegriIndisponibili: Tomori, Gimenez

Fiorentina-Milan, come scenderà in campo la viola
—La squadra di Vanoli è in lotta per evitare una clamorosa retrocessione. Dopo il pareggio con la Lazio, il tecnico non sembra intenzionato a fare cambiamenti nell’undici che scenderà in campo. La difesa non verrà toccata: in porta De Gea e davanti Dodò a sinistra, Gosens a destra e in mezzo Comuzzo e Pongracic. Centrocampo a tre: in mezzo Fagioli e ai suoi lati agiranno Mandragora e Ndour. In attacco, la Fiorentina schiererà un tridente offensivo con Parisi, Kean e Gudmundsson, adottando quasi sicuramente un 4-3-3.
Fiorentina (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Kean, Gudmundsson.Allenatore: Paolo VanoliIndisponibili: Džeko, Sabiri, Lamptey
© RIPRODUZIONE RISERVATA

