Il Milan deve riscattarsi dalla pessima prestazione fatta contro il Genoa di De Rossi. Contro la Fiorentinagli uomini di Allegrisono chiamati ad una partita di personalità, serve una vittoria convincente. L'obiettivo è rimanere in corsa per lo Scudetto. La Fiorentina di Vanoli, dal canto suo, cerca anche lei una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione. Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan.
Le formazioni ufficiali
Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: Rabiot in panchina
Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: Rabiot in panchina, Fullkrug dal primo minuto
—Allegri cambia gli undici titolari e non poco. Maignan in porta e difesa con Gabbia, Pavlovic e il ritorno di De Winter. A centrocampo riposano i big Rabiot e Modric e giocano Jashari al centro con Ricci e Loftus-Cheek in una linea a cinque completata da Saelemakers e Estupinan incaricati di spingere sulle fasce. L'attacco, invece, è affidato a Fullkrug, che finalmente parte dal primo minuto, e a Pulisic. Allegri, quindi, ha comunque scelto di rimanere sul 3-5-2. Vanoli, dal canto suo, risponde con un 4-1-4-1 con De Gea fra i pali e una linea difensiva a quattro con i due terzini Dodò e Gosens, Pongracic e Comuzzo centrali. Davanti alla difesa Fagioli e Kean punta unica. In mezzo a campo agiranno Parisi, Mandragora, Gudmundsson e Ndour.

Le formazioni ufficiali
—FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora, Ndour, Gudmundsson; Kean.
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Ricci, Estupinan; Fullkrug, Pulisic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

