- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
È tempo di sosta, all'interno dei club sono in corso riflessioni su come organizzare le prossime settimane, mentre gli staff tecnici, insieme agli allenatori iniziano a programmare le prossime sfide, studiare gli avversari e svolgere gli allenamenti con i giocatori rimasti a casa.
Tutto normale quindi. Le giornate continueranno con questo iter, anche se poi ci sono i venti che scorrono: venti di mercato, di rinnovi, di mal di pancia o di mugugni.
Per i rossoneri il rischio che la sosta sia complicata è alto, visto il pareggio contro il Cagliari arrivato in malo modo dopo un inizio settimana da sogno. Fino a questa mattina, giovedì 14 novembre però, è tutto sotto controllo.
Sono trapelate notizie riguardo ai rinnovi di Reijnders e Maignan, in fase avanzata - nulla è ancora concluso - ma si tratta di buone notizie per i tifosi.
Sono poi uscite anche ''indiscrezioni'' su possibili interessamenti per Theo Hernandez, provenienti dalla Spagna, (Rafa Leão invece è passato di moda...). C'è chi ha parlato addirittura di sirene spagnole, ma manca il suono fino a ora, perché non si sente granché...
E poi ci sono state parole e annunci. Partiamo dagli ultimi. Theo Hernandez e la sua compagna Zoe Cristofoli, con un video pubblicato sui social rivelano il sesso del prossimo figlio: sarà una femminuccia e la famiglia dei milanisti si allargherà. Non ci resta che aspettare con ansia la sua nascita e tanti auguri ai due genitori.
Ora mancano solo le parole. Parole che pongono le basi per un futuro forte e con obiettivi ben chiari per il Milan.
Il primo in ordine a rilasciare delle dichiarazioni è stato Zlatan Ibrahimovic. Il Senior Advisor di Red Bird ha parlato all'UCL magzine elargendo riconoscimenti al Milan e al club rossonero di cui si sente grato: "Il Milan è il club che mi ha dato di più in carriera e mi sento di voler restituire qualcosa" - ha detto Zlatan che poi fissa, una volta per tutta l'obiettivo della società - " La proprietà vuole vincere e quando si parlare di vincere io mi sento vivo. Vogliamo fare la storia e fare la storia vuol dire vincere i trofei. Il Milan è globale, deve tornare al top del calcio europeo".
Più chiaro di così.... Adesso che nessuno chieda ancora qual è l'obiettivo della società.
Poi ci sono state le parole di Rafa Leão. La stella portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Milan e sul rapporto con il suo allenatore Fonseca, durante la conferenza stampa della gara di Nations League tra il Portogallo e la Polonia.
Parole di riconciliazione e di amore verso i colori del club di Via Aldo Rossi. "Nessun problema con Fonseca, non ho nulla contro di lui e al Milan sto bene".
Insomma è un normale giovedì di sosta, ma per un tifoso milanista fa strano sapere che va tutto bene. Cosa bolle in pentola...?
© RIPRODUZIONE RISERVATA