DOVE SI PUO' ARRIVARE...

Una poesia nella nebbia

Redazione Milanistichannel
Luci a San Siro, quella sera. C'è qualcosa di magico nello stadio di San Siro avvolto nella nebbia. Le luci si riflettono sul manto erboso, creando un'atmosfera d'altri tempi. Ed è proprio in questo clima surreale che si è svolta Milan-Empoli.
00:21 min

analisi di Melo per la pagina Facebook "Il Casciavait" -

La partita è stata un mix di emozioni, con gol quasi invisibili nella coltre di nebbia. L’1-0 è arrivato grazie a Morata, seguito dal raddoppio firmato da Tijjani Reijnders. Due reti che, in altre circostanze, avrebbero infiammato subito gli animi sugli spalti, ma che in questa serata sembravano solo sussurri tra la foschia. Eppure, non importa: di questi tempi il risultato conta più di qualsiasi altra cosa. Finalmente una vittoria tranquilla, una rarità per il Milan di questa stagione.

La svolta del secondo tempo

Il secondo tempo ha visto un Empoli più propositivo, almeno nei primi minuti. La squadra toscana ha mantenuto il possesso palla e cercato di pressare alto, sfiorando il gol con una traversa clamorosa. Questo episodio ha scosso i rossoneri, che hanno risposto con decisione. Da una splendida azione orchestrata da Youssouf Fofana è nato il terzo gol, ancora firmato da Reijnders. Un capolavoro tecnico che ha chiuso definitivamente il match sul 3-0. Con il triplice fischio, anche la nebbia si è sollevata, lasciando spazio alla soddisfazione di una vittoria netta.

Quanto tempo era passato? Una vittoria senza sofferenza: una sensazione quasi dimenticata per i tifosi milanisti. Ora il focus si sposta sulla Coppa Italia e sulla delicata trasferta di venerdì sera a Bergamo contro l’Atalanta. Una sfida cruciale per capire dove può arrivare davvero questo Milan.