IL MISTER CI CREDE

Yunus Musah, il valenciano

msuma
Real Madrid e Milan, il Bernabeu, il popolo televisivo, tutti. Tutti con Valencia e per Valencia. Tutti ma lui in particolare.
00:19 min

Yunus Musah e una notte dai due volti: “Ho vissuto la serata più bella della mia vita da calciatore. Sono vicino al popolo di Valencia, sono tutti uniti, si amano tanto e sono sicuro supereranno la situazione”.

Questo è stato Real Madrid-Milan per il 21enne centrocampista rossonero

Le sue statistiche sono tappe di una vita: 17 partite nel Valencia Mestalla, stagione 2019-2020, e 108 partite con 5 gol nella prima squadra del Valencia fino al 2023 quando poi è passato al Milan. Ma a Valencia sfregiata dal disastro è ancora nelle sue corde, negli occhi sempre sorridenti di Yunus ma velati di tristezza prima della  notte lottata, giocata e vissuta al Bernabeu con il suo Milan.

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Yunus Musah ha esordito nella Liga il 14 settembre 2020 giocando da titolare il derby valenciano vinto 4-2 contro il Levante, diventando il primo giocatore statunitense a vestire la maglia del club spagnolo. Ha uno spirito buono e generoso Musah, non mancherà certo di stare vicino ad un popolo e ad un territorio nel quale e grazie al quale è cresciuto. Come ha detto il nazionale statunitense al Bernabeu, calciatori e tifosi non devono dimenticare mai di essere molto fortunati per giocare e vedere giocare a pallone, essere sani e vivere lo sport. Sul piano strettamente calcistico, Musah aveva già dato segnali di crescita a San Siro contro il Torino quando il suo ingresso è stato fra i motivi che hanno portato il Milan al pareggio in rimonta e di recente anche contro il Napoli. La strada è tracciata, le capacità e i valori ci sono tutti. Forza, avanti.

[an error occurred while processing this directive]

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Milanisti Channel per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.