
Yunus Musah e una notte dai due volti: “Ho vissuto la serata più bella della mia vita da calciatore. Sono vicino al popolo di Valencia, sono tutti uniti, si amano tanto e sono sicuro supereranno la situazione”.
IL MISTER CI CREDE
MADRID, SPAIN - NOVEMBER 05: (L-R) Christian Pulisic, Rafael Leao, Emerson, and Yunus Musah of AC Milan line up prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Real Madrid C.F. and AC Milan at Estadio Santiago Bernabeu on November 05, 2024 in Madrid, Spain. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Yunus Musah e una notte dai due volti: “Ho vissuto la serata più bella della mia vita da calciatore. Sono vicino al popolo di Valencia, sono tutti uniti, si amano tanto e sono sicuro supereranno la situazione”.
Questo è stato Real Madrid-Milan per il 21enne centrocampista rossonero
Le sue statistiche sono tappe di una vita: 17 partite nel Valencia Mestalla, stagione 2019-2020, e 108 partite con 5 gol nella prima squadra del Valencia fino al 2023 quando poi è passato al Milan. Ma a Valencia sfregiata dal disastro è ancora nelle sue corde, negli occhi sempre sorridenti di Yunus ma velati di tristezza prima della notte lottata, giocata e vissuta al Bernabeu con il suo Milan.
Yunus Musah ha esordito nella Liga il 14 settembre 2020 giocando da titolare il derby valenciano vinto 4-2 contro il Levante, diventando il primo giocatore statunitense a vestire la maglia del club spagnolo. Ha uno spirito buono e generoso Musah, non mancherà certo di stare vicino ad un popolo e ad un territorio nel quale e grazie al quale è cresciuto. Come ha detto il nazionale statunitense al Bernabeu, calciatori e tifosi non devono dimenticare mai di essere molto fortunati per giocare e vedere giocare a pallone, essere sani e vivere lo sport. Sul piano strettamente calcistico, Musah aveva già dato segnali di crescita a San Siro contro il Torino quando il suo ingresso è stato fra i motivi che hanno portato il Milan al pareggio in rimonta e di recente anche contro il Napoli. La strada è tracciata, le capacità e i valori ci sono tutti. Forza, avanti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Milanisti Channel per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA