
E adesso come si fa senza Tijjani Reijnders?
IL SOLITARIO
E adesso come si fa senza Tijjani Reijnders?
Dopo il rosso contro l’Udinese che ha scatenato polemiche da parte dei tifosi rossoneri, Fonseca dovrà capire come giocare la prossima gara di Serie A contro il Bologna.
E questo perché Reijnders in questo Milan è indispensabile. Senza l’olandese i rossoneri cambiano pelle e l’allenatore portoghese adesso deve cambiare anche tattica.
Ora… era arrivato il momento di parlare di Tijjani perché anche lui è uno dei big della squadra. Non ci sono solo Theo Hernandez, Leao, Pulisic e Maignan e forse con la sua prossima assenza ce ne potremmo rendere conto di più tutti quanti, anche la dirigenza del Milan che per gennaio dovrebbe provare a cercare un suo sostituto.
Tijani Reijnders da quando è arrivato al Milan si è preso il centrocampo in mano e adesso nessun altro centrocampista rossonero raggiunge i dati dell’olandese.
Guardate questo grafico: Reijnders è nel 96° percentile per passaggi progressivi è nel 90° percentile per azioni da tiro. A partita ne fa 3.85.
Inoltre completa il 90.5% dei passaggi che effettua. Nel Milan nessun altro centrocampista si avvicina a questi numeri.
Loftus Cheek, nonostante giochi come trequartista incide meno per le azioni da tiro. e sono più bassa i numeri per quanto riguarda la precisione passaggi e i passaggi progressivi.
Mentre Musah che sui passaggi progressivi è l’unico che si avvicina e addirittura supera i numeri di Reijnders, ma per tutto il resto? La pericolosità offensiva dell’olandese non è rintracciabile neanche nel centrocampista americano.
In più Reijnders è il centrocampista del Milan che percorre più distanza in campo: 9km e ha anche la velocità massima maggiore di tutti 33.57 km/h.
L’unico rossonero che si avvicina è Fofana con 32.29 Km/h, ma in campo il francese cammina di più e corre di meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA