- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Le parole di Fonseca hanno stimolato la curiosità dei tifosi rossoneri, sempre più specializzati e sempre più "dentro" le cose milaniste: in tanto vogliono capire cos'è il calcio posizionale.
La tattica in primo piano...
Il dibattito si è acceso in particolar modo sulle pagine social, Twitter e Facebook, di Dolce Stil Milan. Dove è intervenuto direttamente un "professore" rossonero...
Le parole di Filippo Galli: "In una recente intervista per una televisione brasiliana, Fernando Diniz, ex allenatore del Fluminense e della nazionale verdeoro, parla della differenza tra il calcio Posizionale (si riferisce a Guardiola ed al Liverpool) e il "suo" calcio Aposizionale o meglio ancora Associativo/Relazionale. In poche parole Diniz spiega che la differenza tra le due filosofie è che per il gioco posizionale il centro è lo "spazio" mentre per quello relazionale è il "pallone". In altre parole nel gioco posizionale la palla va alla posizione/giocatore mentre nel gioco Associativo è praticamente l'opposto, è la posizione/giocatore che si avvicina alla palla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA