ATTENZIONE ALLE PAROLE

Pulisic, parla Pochettino: “Sono preoccupato per come lo sta gestendo il Milan”

Pulisic, parla Pochettino: “Sono preoccupato per come lo sta gestendo il Milan” - immagine 1
Un’intero mondo al contrario, ma d’altronde sappiamo bene come funziona la comunicazione nel periodo Nazionali.  Se per la prima sosta il tormentone era Rafa-Theo contro Fonseca, dopo quanto accaduto all’Olimpico contro la...
Mattia Giangaspero

Un'intero mondo al contrario, ma d'altronde sappiamo bene come funziona la comunicazione nel periodo Nazionali. 

Se per la prima sosta il tormentone era Rafa-Theo contro Fonseca, dopo quanto accaduto all'Olimpico contro la Lazio, adesso per la seconda pausa nazionali il Milan deve affrontare il caso degli Ultras e gli attacchi di alcuni Ct della Nazionale.

Uno su tutti ha parlato ieri 11 ottobre, giorno della vigilia di Usa-Panama, che si giocherà nella notte tra il 12 e il 13 ottobre, alle 3.oo.

[an error occurred while processing this directive]

Il fresco ct della nazionale americana, Mauricio Pochettino, ancor prima di fare il suo esordio assoluto da allenatore di una nazionale ha subito attaccato il Milan durante la conferenza stampa pre-gara.

"Pulisic è un grande giocatore, un calciatore fantastico, uno dei migliori talenti offensivi al mondo. E penso che, sia nel presente che nel futuro, contribuirà a portare questa nazionale nella posizione che vogliamo raggiungere. Nel Milan sta giocando ogni singolo minuto di ogni singola partita, e questo un po' ci preoccupa. Alcune volte bisogna proteggerlo. E' arrivato stanco, vedremo se giocherà. Dobbiamo cercare di aiutare Pulisic quando abbiamo davvero bisogno di lui, perché dovrà essere in forma, forte e felice; dobbiamo costruire un rapporto ottimo con il suo club"

Niente di nuovo nel panorama calcistico. Le frecciatine tra Nazionali e club su come debba essere gestito un calciatore ci sono sempre state. Fa specie però che il risalto mediatico alle parole del Ct Usa sia maggiore proprio perché c'è di mezzo il Milan.

Come fa specie pensare che un club non debba utilizzare un proprio tesserato che viene pagato, per farlo andare a giocare più riposato nella propria Nazionale gratis.

Come fa specie ancora di più per quanto riguarda Pulisic il non aver precisato come la società Milan abbia rivitalizzato uno dei pochi talenti Usa, se non l'unico, dopo gli ultimi anni al Chelsea, in cui lo stesso esterno americano non riusciva più a emergere.

Pulisic, parla Pochettino: “Sono preoccupato per come lo sta gestendo il Milan”- immagine 2

Il concetto di fondo del discorso di Pochettino qual è? Pulisic non dovrebbe giocare, ma allo stesso tempo non dovrebbe perdere il suo talento. E come si fa?

Il ct Usa continuando la conferenza stampa pre-Panama aggiusta il tiro spostando però il discorso dal solo Pulisic, a tutti i suoi giocatori.

"Vogliamo giocare con undici giocatori che stiano bene, si sentano freschi e abbiano la possibilità di scendere in campo senza correre nessun rischio. Abbiamo una responsabilità verso i club, e dobbiamo mandarli indietro nelle stesse condizioni in cui sono arrivati, senza far rischiare loro nessun infortunio"

Il commento del nuovo allenatore della Nazionale nel suo insieme ha un senso logico, però la precisazione fatta su Pulisic e sul Milan non poteva comunque mancare. 

A questo punto la società rossonera deve sperare che Pulisic si riposi e torni in forma, mentre l'ala americana non è così sicura di giocare, quantomeno dal 1° minuto la gara di questa notte contro il Panama.

Mentre la prossima e ultima gara degli Usa, prima del rientro dei calciatori ai rispettivi club, sarà contro il Messico tra il 14 e il 15 ottobre, alle 4.30 di notte

tutte le notizie di