- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
di Franco Ordine -
Il Milan è stato capace di regolare in meno di mezz’ora il conto della qualificazione ai quarti di coppa Italia (Roma o Samp il prossimo rivale), di firmare 4 gol -qualcuno anche spettacolare- in un tempo, il primo, e di finire con la classica goleada (6 a 1) contro un Sassuolo che lascia fuori dalla mischia i suoi gioielli, Berardi tra questi, pensando più al campionato di B da vincere che a una eventuale impresa a San Siro.
Così Fonseca può anche calibrare meglio i cambi
E anche ritirare all’intervallo ben 4 calciatori tra cui Leao e Fofana destinati a giocare venerdì sera a Bergamo, oltre a Reijnders rimasto più a lungo prima di completare la serata con il debutto in coppa Italia di Bartesaghi, un altro di quegli esponenti di Milan futuro che Fonseca stesso considera sostituto di Theo rimasto al calduccio di casa insieme con Maignan.
Meglio non enfatizzare troppo questo risultato perché con l’Atalanta reduce da 8 successi consecutivi non sarà una passeggiata di salute. Anzi sarà la prova del nove in tutti i sensi, per Gasp e per i rossoneri che devono capire se possono allungare la striscia di risultati (finora fermi a 3). C’è una novità tattica, emersa già a Cagliari e riguarda appunto Leao che va spesso a fare il centravanti trovando meglio la porta. Fosse che fosse la volta buona ….
© RIPRODUZIONE RISERVATA