
di Franco Ordine -
UNA GRANDE DIMOSTRAZIONE
di Franco Ordine -
Paulo Fonseca l’ha preparata in modo esemplare: piano-partita semplicemente straordinario. Poi ha avuto bisogno di caricare a pallettoni Rafa Leao ed è riuscito nell’impresa impossibile escludendolo a Monza per lanciarlo nell’arena del Real Madrid dentro la cattedrale del Bernabeu a ritagliarsi una serata di gloria.
Leao è come se avesse capito il valore di questa sfida
L’ha interpretata come e meglio di Vinicius, il paragone inevitabile, oltre a Mbappè. Poi c’è stato tutto il resto. Un disegno tattico strepitoso, le parate di Maignan, la tenuta difensiva finalmente con Musah che ha riscattato le tante stroncature ricevute in passato. Insomma se questo è il Milan forse non è tutto sbagliato, come spesso abbiamo detto, pensato e scritto.
E forse anche Fonseca, poi, non è così male come è stato accolto, anche da chi scrive per dirla onestamente. Ma quella di Madrid è anche la dimostrazione che con motivazioni speciali, questo Milan può risalire la china anche in campionato dove viene considerato il parere povero della compagnia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Milanisti Channel per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA