MILAN-JUVE

Fofana, Tomori, Gabbia, Emerson e la mossa Loftus: Fonseca ha lavorato già con i titolari

Fofana, Tomori, Gabbia, Emerson e la mossa Loftus: Fonseca ha lavorato già con i titolari - immagine 1
Per Milan-Juve, Fonseca è a lavoro con 3/4 del reparto difensivo e 2/3 del reparto di centrocampo già da una settimana.
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Ci siamo, oggi è iniziata la settimana che porterà il Milan ad affrontare la Juventus di Thiago Motta, sabato 23 novembre alle 18.00. Una settimana in cui rientreranno anche tanti giocatori dalle rispettive nazionali. I rossoneri ne aspetto 16, ma sembrerebbe che Fonseca abbia già iniziato a preparare la sfida contro i bianconeri con molti dei possibili titolari, che invece sono rimasti a Milanello.

Non è un fattore da non considerare, anzi potenzialmente potrebbe essere anche decisivo per la gara di sabato a San Siro. Il Milan ha a disposizione da inizio della scorsa settimana quasi tutto il reparto difensivo e 2/3 del reparto di centrocampo. 

[an error occurred while processing this directive]

Questo significa che Fonseca ha potuto studiare e preparare al meglio la fase difensiva, la fase 1, ovvero quella della costruzione dal basso e la fase di non possesso e riaggressione.

Tutti momenti o situazioni di gioco dove i rossoneri devono migliorare e dai quali potrebbe decidersi la partita.

Fofana, Tomori, Gabbia, Emerson e la mossa Loftus: Fonseca ha lavorato già con i titolari- immagine 2

Il piano gara di Fonseca: quasi tutti a Milanello da una settimana

—  

Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Fofana sono rimasti tutti a Milanello, hanno ricaricato le pile e si sono potuti concentrare con serenità sui bianconeri.

L'ultimo da inserire in questa shortlist è Loftus Cheek. L'allenatore portoghese deve provare a recuperare il centrocampista inglese. L'anno scorso è stato uno dei migliori giocatori della stagione del Milan con 10 gol, mentre quest'anno non è stato ancora decisivo.

Nelle soste Nazionali di Settembre e Ottobre, Loftus è sempre rimasto a Milanello per lavorare sulla sua condizione e lo stesso è accaduto anche per questa sosta di Novembre. Sono settimane importanti quelle delle pause Nazionali.

Servono per lavorare dal punto di vista fisico e atletico e Loftus è un giocatore che, rispetto ai suoi compagni di squadra, ha bisogno di più tempo per trovare la miglior condizione.

Adesso, stando ad alcune indiscrezioni lanciate dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista inglese potrebbe essere titolare proprio nella sfida contro la Juventus. Fonseca ha avuto modo di parlare con lui, osservarlo, lavorarci più tempo e forse c'è un piano partita particolare che lo riguarda.

I tifosi rossoneri si augurano che la mossa Loftus, sempre se verrà attuata, possa servire come la mossa Abraham contro l'Inter e la mossa Musah contro il Real Madrid.

Fonseca e il Milan si giocano molto contro la Juve. La vetta dista già 8 punti, anche se c'è da recuperare la gara contro il Bologna e poi i rossoneri sono settimi in classifica, questo vuol dire che al di là dei punti, devono superare 6 squadre e una di queste è proprio la Juventus di Thiago Motta.

tutte le notizie di