RIECCOLO

Chelsea, Inter, Roma, Napoli: sempre Lukaku contro il Milan

Chelsea, Inter, Roma, Napoli: sempre Lukaku contro il Milan - immagine 1
Nei suoi primi 10 anni di carriera, non aveva praticamente mai incrociato il Milan. Ma dal 2019 ad oggi, Romelu Lukaku è diventato un avversario abituale dei rossoneri.
msuma

Prima con l'Inter, poi con la Roma e adesso con il Napoli. I primi passi della sua carriera a livello professionistico, il nazionale belga li ha mossi nell'Anderlecht, ma il bomber ha lasciato il club di Bruxelles nell'agosto 2011 mentre il Milan avrebbe poi affrontato i biancomalva belgi in Champions League fra settembre e novembre del 2012. Ecco invece il primo assaggio dei duelli futuri fra Lukaku e il Milan, una vera e propria toccata e fuga: Romelu entra in campo nel Chelsea al minuto 86, nell'amichevole della International Champions Cup vinta 2-0 dal Chelsea nel New Jersey sui rossoneri il 5 agosto 2013 con i gol di De Bruyne e Schurrle.

Poi più nulla per diversi anni...

Negli anni successivi all'Everton, Lukaku disputa le coppe europee solo nell'Europa League 2014-15, per cui nessun incrocio con il Milan. Intreccio sfiorato anche nel Manchester United, la squadra nella quale Romelu è approdato dopo Goodison Park. Ma lui lascia Old Trafford nell'estate 2019, mentre i rossoneri incrociano i Red Devils in Europa League nel febbraio 2021. A quell'epoca, Lukaku era già avversario del Milan nei derby della Madonnina.

[an error occurred while processing this directive]
Chelsea, Inter, Roma, Napoli: sempre Lukaku contro il Milan- immagine 2

Nei primi cinque derby disputati contro il Milan fra campionato e coppa Italia, uno dei quali vinto dai rossoneri nella sfida di andata dell'ottobre 2020, Lukaku ha sempre segnato, ma la doppietta del febbraio 2021 contro i rossoneri è stata l'ultima. Poi Romelu sempre a secco contro il Milan, sia nei tanti derby 2022.23 sia con la maglia della Roma nei quattro confronti della scorsa stagione. Milan-Napoli, l'avversario di  sempre torna a San Siro.

tutte le notizie di